ALLARME RAFFREDDORE :(

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Non è alto il prezzo, anzi è equivalente a quello di tanti altri oli essenziali, si aggira sugli 8/9 euro per boccettina da 10 ml
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Per Oe di Timo si intende il thymus vulgaris?

Ho deciso di fare l'ennesimo ordine su Z per prendere alcune cosette al volo :rimba:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Per Oe di Timo si intende il thymus vulgaris?

Ho deciso di fare l'ennesimo ordine su Z per prendere alcune cosette al volo :rimba:
controlla bene, perchè non vorrei ricordarmi male ma mi sembra che l'oe di timo costava un po' meno su DS.
Se invece decidi di prenderlo da Az dimmelo, che mi accodo per altre cose
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

oh yessssssssssssssssssssssss
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: Se invece decidi di prenderlo da Az dimmelo, che mi accodo per altre cose
Lo prendo su AZ per comodità.

Ale, apro un ordine collettivo per AZ? :o :o
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

ma sì...anche se siamo io e te...va bene lo stesso, dammi qualche giorno però! :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla, forse ho trovato un'erboristeria che ha tutte le cose che cerco, ovvero benzoino, canfora vegetale e Oe di Pino Mugo e nel pomeriggio vado a fare sta rapina :mrgreen: :mrgreen:

Ma il mugolio è in pratica olio con l'aggiunta di Oe o SOLO L'Oe? Perché in una ricetta che ma hai dato consigliavi olio di ricino, olio di menta e mugolio in parti uguali.

Altra domanda: nei tuoi oli usi spesso come base olio di ricino e olio di oliva. Ci sono delle motivazioni per queste scelte o è solo per tuo gusto personale?
Ad esempio io amo molto l'olio di riso, potrei usarlo per fare l'olio canforato? :roll:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto: Ma il mugolio è in pratica olio con l'aggiunta di Oe o SOLO L'Oe? Perché in una ricetta che ma hai dato consigliavi olio di ricino, olio di menta e mugolio in parti uguali.

Altra domanda: nei tuoi oli usi spesso come base olio di ricino e olio di oliva. Ci sono delle motivazioni per queste scelte o è solo per tuo gusto personale?
Ad esempio io amo molto l'olio di riso, potrei usarlo per fare l'olio canforato? :roll:
Ciao Amelia il mugolio è un termine "antiquato" per definire l'o.e. di pino mugo, mentre il mugolio composto come dice il termine è composto appunto da più oli essenziali.
Per rispondere poi alla tua domanda, l'olio di ricino in questo caso è consigliato dato che è un pò viscoso, per lo stesso motivo sarebbe sostituibile con olio di jojoba. Per quanto riguarda invece l'olio d'oliva è un mio gusto personale (vivendo in toscana ed essendo di origine pugliese non potrei fare a meno di questo alimento/cosmetico per eccellenza!!!)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla ha scritto: (vivendo in toscana ed essendo di origine pugliese non potrei fare a meno di questo alimento/cosmetico per eccellenza!!!)
Ah! Beh, allora l'olio di oliva per te è d'obbligo ;)

Ti terrò informata se riesco a trovare le cose che mi servono!! :Yea:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

No non è d'obbligo, infatti non lo utilizzo sempre per i miei preparativi...talvolta uso quello di riso che mi piace tanto e anche quello di vinaccioli
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti