ALLARME RAFFREDDORE :(

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, anche a me l'olio di riso e il vinaccioli piacciono tanto!

Aggiornamento: sono in macchina con pc portatile e sono appena stata in erboristeria. Ho trovato tutto! :mrgreen:
Ma l'Oe di pino mugo ha un odore buonissimo!!!

Stasera mi metto all'opera per fare gli oleoliti.

La canfora che ho non è a cubetti, ma a "malloppetti". Sulla confezione c'è scritto 1 gr ogni bicchiere di liquido, pensi che vada bene?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

Amelia, già che vai a fare questa rapina a mano armata in quell'erboristeria, ordineresti pure per me gli ingredienti per il "rinostil eco-bio"?

tanto ci dobbiamo vedere per AZ, ti rimborserò prontamente ;)

i miei turbinati chiedono conforto :cry:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Oh, Ale, mi dispiace, ma quando ho scritto il mio mess ci ero già stata...

Cosa ti serve nello specifico? Se ci ripasso te le prendo volentieri ;) Tanto ci tornerò presto in quella erboristeria. Mi piace tantissimo!!! E' quella di cui ha parlato Vale "Salus in erbis" e se non hanno tutto poco ci manca :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto: Stasera mi metto all'opera per fare gli oleoliti.

La canfora che ho non è a cubetti, ma a "malloppetti". Sulla confezione c'è scritto 1 gr ogni bicchiere di liquido, pensi che vada bene?
Brava Amalia. ora non ti resta che preparare tutto vedrai che bel risultato!
La canfora di origine vegetale è sempre a malloppetti, quindi ciò significa che ti hanno dato la canfora giusta. Io ne utilizzo un grammo per barattolini piccoli tipo quelli degli omogeneizzati, ma se ne devo fare di più vado un pò ad occhio e la pongo in barattoli da 130 ml (ne uso generalmente un quantitativo grosso come una nocciolina)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Oh, Ale, mi dispiace, ma quando ho scritto il mio mess ci ero già stata...

Cosa ti serve nello specifico? Se ci ripasso te le prendo volentieri ;) Tanto ci tornerò presto in quella erboristeria. Mi piace tantissimo!!! E' quella di cui ha parlato Vale "Salus in erbis" e se non hanno tutto poco ci manca :mrgreen:
nello specifico mi serve tutto l'occorrente per fare il rinostil ecologico di lalla. la canfora, l'oe di pino mugo, oddio e poi cos'altro c'era? adesso non ho sottomano il quadernino delle ricette ( perchè già me lo sono annotato eh! ) ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

La canfora se vuoi ce la possiamo dividere. La confezione da 100 gr è davvero tanta!!
Idem per il benzoino.

Per l'Oe di pino mugo te lo prendo. Tanto ci vorrei ripassare.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto: Tanto ci vorrei ripassare.
Se torni in quell'erboristeria potresti chiedere se hanno anche i fiori e le radici di arnica??? Qui a Siena è davvero difficile da reperire, perchè la trovo solo come estratto secco e sinceramente a me così non serve!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

L'arnica io oggi l'ho presa da loro, i fiori per la precisione. Ma hanno detto che essendo in via di estinzione non la prenderanno più a causa dei costi esorbitanti e quindi finiranno quella che hanno e Amen.

Quanta te ne serve? Dovrò tornarci prestissimo allora, altrimenti finisce e ne hanno pochissima da come mi hanno detto!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

ma quanto costa st'arnica?
beh, se è in via d'estinzione e ancora non costa un'esorbità prendila anche a me.... ;)

il pianeta si sta esaurendo.....
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

se riesci a reperirne almeno un paio di etti mi faresti un gran favore, poi ci accordiamo....
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti