ALLARME RAFFREDDORE :(

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Giadina »

Decisamente da provare!!! A me il farmacista ha dato la reactine in compresse... l'allergia non passava e in più dormivo per 8 ore consecutive in pieno giorno!!!! Una droga!
Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahhahha... povera Giadina...
In questi casi l'ideale è farsi le prove allergiche e farsi seguire da un allergologo. Io sono 18 anni che soffro di allergia, quindi la sofferenza di tale malattia la conosco bene.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Giadina »

A me è venuta quest'anno!! :botte: :botte: :botte:
Pff anzichè l'allergia non mi poteva venire una semplice dissenteria?? ahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahah... ma l'allergia è cronica, avresti preferito la dissenteria cronica?? hahahahahaha... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Aggiornamento sul Magico olio di Lalla:

Quando avevo il raffreddore ho contagiato, non volendo, mia madre. :)
Prendere la malattia dal lavoro per un raffreddore era impensabile, ma lavorare in quelle condizioni faceva paura. Allora le ho propinato l'olietto :mrgreen:
Il classico giorno peggiore lo ha avuto (mal di testa, starnuti, malessere generale), ma un giorno solo!!! Ovvero l'altro ieri.
Ieri si sentiva già meglio, oggi ancora di più! E' quasi passato!! In pratica SOLO 4 giorni di raffreddore :Yea:

Testimonianza obbligatoria ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Aggiornamento sul Magico olio di Lalla:
Testimonianza obbligatoria ;)
WAWWWWWWWWWW come sono contenta.....almeno in questo modo l'inverno non ci farà più paura!!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:

Olio magico di Lalla:

totale 30 gr (in boccetta di vetro scura con contagocce pratica da portarsi dietro)
- 25 gr olio di vinaccioli (o altro olio leggero)
- 15 gg Oleoresina di Benzoino (il mio in olio di riso)
- 15 gg olio canforato (il mio in olio di riso)
- 15 gg Oe di Pino Mugo
- 15 gg Oe di Eucalipto
- 15 gg Oe Lavanda
- 15 gg tea Tree
- 8 gg Menta
domandone per Lalla : oggi mi sento pronta per partire con la grande avventura dell'olio magico di Lalla, il mio "Rinostil ecologico".
Solo che quest'olio serve per il raffreddore e voli lo usate esternamente, lo massaggiate sul naso e zone limitrofe.
Io devo osare di più, perchè ho i turbinati letteralmente "bloccati" e devo tra l'altro idratarli con l'olio quotidianamente. Mi sa che qui dentro c'è un po' troppa roba per istillarlo dentro il naso.....io pensavo ad una goccia per narice, ma nel mio caso credo che devo diminuire gli oli essenziali, che mi dite?

questi sono gli ingredienti del Rinostil venduto in farmacia :Principio attivo: Olio Ess. Eucaliptus g 1,5 - Clorobutanolo g 0,5 - Canfora g 0,20 - Timolo g 0,04 - Mentolo g 0,20. Eccipienti: Olio di Vaselina q.b. a g 100.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Alex prova ad inserirlo delicatamente con un bastoncino di cotone nelle narici, ma non farlo più di una volta al giorno!!! Già dopo la prima volta dovresti avere la sensazione delle narici libere. Puoi anche metterlo su un fazzolettino di cotone ed inalarne ogni tanto gli odori....oppure se vuoi un effetto immediato metti un pò di canfora se ne hai ancora) in una tazzina di caffè e diluiscila con un paio di cucchiaini di alcool puro ed appena si scioglie inala profondamente (anche questo non farlo per più di tre volte al giorno). Se poi senti il bisogno di sternutire per sciogliere e far colare il muco, polverizza un pò di basilico secco oppure origano ed inspira......dovresti iniziare a sternutire a raffica. liberando perciò le narici dall'occlusione del muco.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Giadina »

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Giadina sei rimasta a bocca aperta? ahahahahahah
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti