Stick contro l'herpes

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Lalla »

Giadina ha scritto: Lalla secondo te (che hai più esperienza), questo problema lo potrebbero dare anche i burrocacao fatti in casa con cera d'api burro di karitè e oli?? Ho già ordinato gli ingredientiiiiiiiiiii :botte: :botte: :botte:

Amelia invece da qualche parte ho letto che si potrebbero fare delle toccature con oe di lavanda o di tea tree.... Però non ho mai provato... :(
E' da tempo che uso questi ingredienti da spalmare sulle labbra secche, anche se fino ad ora non avevo mai provato a fare uno stick.....in ogni caso non ho avuto l'herpes subito dopo averli usati, per cui non so se è una coincidenza oppure in quelli comprati c'è qualche sostanza che stimola la fuoriuscita del virus maledettaccio!!!!

Comunque se ti prepari 5 ml di olio di iperico e ci metti dentro 15/20 gocce di essenza di benzoino, ti garantisco che il tuo herpes sparisce entro tre giorni senza lasciare cicatrici e crosticine!!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

Sei capace Lalla a copiare questa ricettina e metterla nel primo post di questa discussione? Potrebbe essere utile senza dover leggere tutte le pagine della discussione ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Sei capace Lalla a copiare questa ricettina e metterla nel primo post di questa discussione? Potrebbe essere utile senza dover leggere tutte le pagine della discussione ;)
Penso d'esserci riuscita!!!!! ho appena modificato il primo post
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

Perfetto!!! Grazie!
In questo modo diventa più facile trovare le cose per chi le cercherà in futuro.. :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

Lo scorso ordine su AZ ho preso alcuni nuovi oli essenziali: l'Oe di Manuka, Niaouli e Bois de Guaïac.
Onestamente adesso non mi ricordo se li ho presi per qualcosa di specifico :rimba: ma rileggendo le schede devo dire che sono molto interessante e che ho fatto bene, soprattutto per le punture di insetti, raffreddore, allergia (Anti-istamina) e l'herpes.


L'Oe di Manuka, considerato molto più potente del tea tree e ha anche un odore più leggero e buono (erboso/floreale) molto meno pungente del tea tree:

Proprietà:
- Potente antisettico aria
- Antibatterico, antivirale, antimicotico molto potente (20 volte più di olio di tea tree su alcuni batteri e germi)
- Anti-istamina
- Espettorante

Indicazioni :
- infezioni della pelle, ascessi, tigna, corno del piede, bulbo, verruche, ulcere, piaghe della bocca, herpes, piede d'atleta, piaghe, scottature solari, il riscaldamento della pelle, ustioni minori
- Gengivite, tonsillite, alito cattivo
- Punture di insetti, allergie
- Bronchite, catarro, raffreddore, influenza, sinusite, tosse
- la prevenzione contro le epidemie

Uso esterno:
- Nei bagni e pediluvi
- Nelle applicazioni per puro infezioni cutanee localizzate, bruciature, piaghe, verruche, calli e punture di insetti
- In collutori disperso e diluito in acqua per infiammazione della bocca
- Con l'inalazione e strofinare alcune gocce sul petto e sulla parte superiore della schiena per prevenire e contribuire alla lotta contro le infezioni ORL.



L'Oe di NIaouli

Proprietà:
- Anti-batterico attivo sul gr scafi. +
- antivirale potente
- Pelle radioprotettivi
- Antifungini
- Anticatarrhale, espettorante
- Anti-infiammatorio e antiprurito
- decongestionante venoso e linfatico
- Stimolare il sistema immunitario
- Skin Tonic

Indicazioni:
- L'otite, sinusite, bronchite influenzale, nasofaringite, raffreddori
- Infezioni ginecologiche: herpes genitale, displasia cervicale, le lesioni piatte
- Influenza, epatiti virali, bronchiti, raffreddori, tosse,
- micosi, eczema, acne, ferite,
- Herpes, herpes zoster, varicella
- Vene varicose, gambe pesanti, stasi venosa e linfatica
- Dermatite (preventivo o curativo)

Uso esterno:
- Unguento oleoso locale
- l'applicazione topica di malattie della pelle e circolatorie
- inalazione: 3-5 gocce in una bacinella di acqua bollente per 20 minuti,
- bagno: 5-8 gocce


L'Oe Bois de Guaïac

Proprietà:
- Stimolare
- Venosa e linfatica decongestionante
- Antisettica, diuretica
- Anti-infiammatorio

Indicazioni :
- Astenia
- Congestione del bacino, vene varicose, emorroidi
- Componente profumo
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Giadina »

Grazie mille Lalla per il consiglio!! :mrgreen: :mrgreen:
E grazie ad Amelia per le indicazioni sugli oli, il primo sembra moooooooolto interessante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

Spignatto necessario.
Alla mamma oggi è spuntato l'Herpes :evil:

Allora ho preso la ricetta base di Lalla, ho apportato delle modifiche, ed è venuto fuori questo balsamo, da mettere sulle bollicine che non è niente male.

Oleolito di Iperico 5
Cera d'api alla calendula 1,5
Burro di Karitè alla calendula 1
Olio di Benzoino 10 gtt
Oe Tea Tree 5 gtt
Oe Niaouli 5 gtt (tra le altre proprietà è un potente antivirale e antibatterico)
Oe Lavanda 2 gtt
Tintura di propoli (la gradazione alcolica non la so) 1/2 goccia (eh, sì, mezza goccia :) )


Far fondere la cera, burro e olio dolcemente a bagnomaria. Poi far raffreddare mescolando. Quando sarà cremoso unire gli Oe, il benzoino e la tintura.


Immagine


Risultato:
L'odore è gradevole. La tintura e gli Oe sono tamponati un po' dalla Lavanda e il Benzoino. E' un balsamo molto liscio e fondente. Sulle labbra resta lucido, ma sucuramente è molto meglio uscire con questo che con le labbra impastrocchiate di pomata contro l'Herpes (che tutti quando ti guardano pensano che sia dentifricio non pulito... mah!).
Vi terrò aggiornate sull'evoluzione dell'Herpes per vedere l'efficacia del balsamo. Mamma farà da cavia perché sono contro le sperimentazioni sugli animali.. poverini :cuore: :mrgreen: :lol:

RECENSIONE E AGGIORNAMENTO DELLA RICETTA
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da roby_89 »

bel prodottino :D :cuore:
fortunatamente non ho mai avuto l'herpes in vita mia, ma potrei provare a farlo quando viene alla mia mamma ;)
RobY
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da abfede »

Amelia La Strega ha scritto:Mamma farà da cavia perché sono contro le sperimentazioni sugli animali.. poverini :cuore: :mrgreen: :lol:
ahahahah :lol: , perfida! :twisted:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Lalla »

Penso che otterrai delle ottime recensioni Amelia, perchè questo balsamo è davvero eccezionale e poi è carinissimo vederlo nella piccola confezione. Bravaaaaaaaaaaaa
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti