torta mandorle e gocce di cioccolato

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

torta mandorle e gocce di cioccolato

Messaggio da naturAle »

La cucina? La mia più grande passione (che nasce da prima dello spignatto)! Ora vi scrivo una ricetta delicatissima e buonissima! Questa ricetta l'ho sperimentata per il mio amore che purtroppo ha diversi problemucci (celiaco e intollerante al lattosio) ke xò è buonissima! Fatela!

INGREDIENTI:
6 uova
200g di zucchero
250g di farina di mandorle (io non la compro,trito le mandorle al mixer)
1 bustina di lievito
1 pizzico di cannella
gocce di cioccolato.

PREPARAZIONE: dividere i bianchi dai rossi e mettere i bianchi a montare,mentre questi montano mescola lo zucchero con i rossi e poi unisci cannella,mandorle e lievito. Appena sono montati unisci anche i bianchi e gira energicamente,infine metti delle gocce di cioccolato fondente e mescola! Metti il composto in una teglia e inforna a 180^ per 30 minuti. Fate raffreddare e prima di servire spolverizzate con un misto di cacao amaro e zucchero a velo! :Yea:
Ultima modifica di naturAle il 10/01/2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: torta mandorle e gocce di cioccolato

Messaggio da _Arii »

Cavolo, deve essere particolare l'accostamento ** non vedo l'ora di provarlo, Ale!
Volevo chiederti una cortesia,però! Ti andrebbe di sistemare l'ordine degli ingredienti? Tipo ricettina degli spignatti! ;) Risulterebbe molto piu facile leggerla :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti