BISCOTTINI AL BURRO CON MARMELLATA

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

BISCOTTINI AL BURRO CON MARMELLATA

Messaggio da _Arii »

Buonasera, ragazze!
Essendo iscritta ad un sito meraviglioso di ricette (non so se lo conoscete, ma parlo di GialloZafferano! :D) proprio oggi mi è arrivata la newsletter con la ricetta del giorno, che è proprio questa che vi vado a riportare adesso!
La proverò sabato prossimo e vi posterò anche le foto stavolta, però sono sicura che saranno buonissimi perchè una ricetta simile l'ho già provata, nella variante cacao, però!
Vi ripeto non è mia, ma se nel caso apporterò modifiche di certo ve lo farò sapere ;)

Ingredienti:

Burro 140 gr
Farina 180 gr
Uova 2 (solo i tuorli)
Vanillina 1 bustina
Zucchero 70 gr

Per la ricopertura:

Confettura che più si preferisce
Zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Porre su un piano da lavoro la farina, il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, i tuorli delle uova, la vanillina, e impastare gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio.
Formare con l’impasto una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e riponetela nel frigorifero per almeno un’ora.
Dopo quest'ora, lavorare la pasta e tagliarla a forma di bastoncino lungo. Da qui ricavare circa 24-26 palline da disporre in una teglia.
Con un cucchiaio formare un incavo nel quale inserire la marmellata dopo la cottura dei biscotti (mi raccomando ;)).
Infornare i biscotti per 15 min a 200°. Farli raffreddare a temperatura ambiente, ricoprire l'incavo con la marmellata e, se di vostro gradimento, spolverare i biscotti con dello zucchero a velo.

Fatemi sapere se la fate! Io sicuro :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
giorgio mazzi
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2012, 12:23

Re: BISCOTTINI AL BURRO CON MARMELLATA

Messaggio da giorgio mazzi »

Buonaaaa! :P
Ce l'ho anche io quel ricettario, hai mai provato la torta ricotta e zafferano?
Io l'ho fatta un paio di volte recentemente, viene davvero una delizia...
Ciao!
_Arii ha scritto:Buonasera, ragazze!
Essendo iscritta ad un sito meraviglioso di ricette (non so se lo conoscete, ma parlo di GialloZafferano! :D) proprio oggi mi è arrivata la newsletter con la ricetta del giorno, che è proprio questa che vi vado a riportare adesso!
La proverò sabato prossimo e vi posterò anche le foto stavolta, però sono sicura che saranno buonissimi perchè una ricetta simile l'ho già provata, nella variante cacao, però!
Vi ripeto non è mia, ma se nel caso apporterò modifiche di certo ve lo farò sapere ;)

Ingredienti:

Burro 140 gr
Farina 180 gr
Uova 2 (solo i tuorli)
Vanillina 1 bustina
Zucchero 70 gr

Per la ricopertura:

Confettura che più si preferisce
Zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Porre su un piano da lavoro la farina, il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, i tuorli delle uova, la vanillina, e impastare gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio.
Formare con l’impasto una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e riponetela nel frigorifero per almeno un’ora.
Dopo quest'ora, lavorare la pasta e tagliarla a forma di bastoncino lungo. Da qui ricavare circa 24-26 palline da disporre in una teglia.
Con un cucchiaio formare un incavo nel quale inserire la marmellata dopo la cottura dei biscotti (mi raccomando ;)).
Infornare i biscotti per 15 min a 200°. Farli raffreddare a temperatura ambiente, ricoprire l'incavo con la marmellata e, se di vostro gradimento, spolverare i biscotti con dello zucchero a velo.

Fatemi sapere se la fate! Io sicuro :D
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: BISCOTTINI AL BURRO CON MARMELLATA

Messaggio da _Arii »

No, non ancora! Se mi dici che è buona la proverò sicuro! Condividi con noi tutte le ricette che vuoi, mi raccomando! Sono sempre ben accette :Yea:

EDIT: Ragazze, oggi ho fatto questa ricettina modificandola un po' ovviamente ;) ho usato le mie nuove formine e mi sono davvero diveritita :D ecco qualche foto :mrgreen:

Immagine

Immagine
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti