LATTE DI COCCO

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: LATTE DI COCCO

Messaggio da Hazel »

Il dulce de leche si fa a partire dal latte, certamente, solo che io non consumo latte animale, se non quello bio a volte, e quindi faccio il dulce de leche col latte di cocco, anche perchè mi piace di più. :cuore:

Ci vuole 1 oretta di cottura, a volte anche un pochino di più e si usa lo zucchero grezzo, necessariamente, perchè sembra che con lo zucchero raffinato venga troppo dolce, non ho provato e non lo so, starei anche convincendo la mia famiglia che lo zucchero bianco è pupù e non dobbiamo comprarlo, quindi non credo che proverò!

Fallo un po come vuoi, alla fine, perchè penso che sia sempre buonissimo!! Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LATTE DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Grazie...ci proverò sicuramente perchè sono troppo golosa...e la prima volta che assaggiai il dulce de leche me ne innamorai...quindi penso che col latte di cocco sia meraviglioso
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LATTE DI COCCO

Messaggio da Amelia La Strega »

Io l'ho fatto con lo zucchero pupù :lol: :lol: e il latte ed è una vera goduria :Yea: :Yea: per questo non lo faccio più, lo divoro, perdo il controllo!!
Ho pubblicato anche la ricetta nell'apposita sezione.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LATTE DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Che bomba!!! Io lo adoro ahahahahah
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: LATTE DI COCCO

Messaggio da Hazel »

Amelia ma se non sei vegetariana non credo che lo zucchero "bianco" tu lo voglia considerare pupù...cioè se non ti da fastidio che parte dello sbiancamento avvenga con carbone animale.

Ma prima che mi cazzi chiudo qui la parentesi dulce de leche e pure zucchero e torno al latte di cocco.

Ho trovato una ricetta goduriosa per fare una torta fredda, che sto preparando oggi.

http://www.misya.info/2012/05/30/torta- ... ragole.htm
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LATTE DI COCCO

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, non sono vegetariana ma concordo col tuo pensiero riguardo lo zucchero bianco, tanto che io ormai da mesi dolcifico solo con la Stevia.
Però mi ha fatto ridere lo zucchero pupù! :lol:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti