Pasta di riso

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Pasta di riso

Messaggio da Pamela »

Avete presente la pasta di riso S**i?
Ecco quella... Non mi piace comprarla, vorrei proprio farla :mrgreen: (anche perchè ho un sacco di farina di riso da smaltire)
Qualcuna di voi sa in che modo si prepara la pasta di riso? non penso che il procedimento sia come per la pasta normale, sostituendo solo le farine.... :?:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Pasta di riso

Messaggio da Natalia »

Non credo nemmeno io: una volta ho provato a fare gli involtini primavera con la ricetta di una rivista (me misera :botte: ) ed era impossibile stendere la sfoglia, perché la farina di riso non contiene glutine (che fa da collante). Se si aggiunge un uovo la consistenza migliora ma non è mai come la farina di grano duro.
Forse puoi provare con l'uovo ma non ci metto la mano sul fuoco....
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Pasta di riso

Messaggio da Pamela »

Allora è per questo che i cinesi impastano la farina di riso con la patata! O no? scusate, ma io in culinaria non è che sia una cima... cioè... conosco quanto basta alla sopravvivenza :oops:

Cmq, cercando in rete mi sono imbattuta in alcuni siti cinesi in cui si prepara la pasta di riso.
Della ricetta sono riuscita a decifrare solo
acqua
farina di riso
patata
sale
zucchero
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
stefaniaecobio
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/02/2012, 0:26
Località: bari

Re: Pasta di riso

Messaggio da stefaniaecobio »

ciao io la scorsa settimana ho fatti gli gnocchi di riso con 250gr di farina di riso e acqua q.b.
sono venuti buoni :)
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Pasta di riso

Messaggio da Pamela »

ok! avevo giusto voglia di gnocchi! :mrgreen:
Partirò da quelli e poi cercherò di arrivare alla pasta :Yea:

:)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
stefaniaecobio
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/02/2012, 0:26
Località: bari

Re: Pasta di riso

Messaggio da stefaniaecobio »

:lol: :Yea:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Pasta di riso

Messaggio da Pamela »

ok, me povera e tapina... andando a memoria ricordavo il tuo post come "farina di riso e uovo" e così oggi ho fatto gli gnocchi in questo modo.
Non mi hanno ricoverato, e già questo è stato un successo :mrgreen:

Diciamo che si sbriciolavano facilmente e ho dovuto mettere tanta patata. Il sapore era buono, ma gli gnocchi erano abbastanza collosetti :roll:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti