Biscotti "Pan di Ste...ehm, Mandorle" vegan

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Biscotti "Pan di Ste...ehm, Mandorle" vegan

Messaggio da daphne »

Ed ecco la ricetta della mia seconda fatica culinaria di oggi! Sono passata da essere vegetariana a vegana da pochi giorni , e oggi avevo proprio voglia di qualcosa di dolce,dato che in casa non avevo nulla con cui soddisfare questa voglia. Così mentre aspettavo che il seitan cuocesse mi sono messa a cercare una ricetta su internet che mi ispirasse. Avevo voglia di una bella torta traboccante di cioccolato, ma mio fratello mi ha fatto preparare questi ;) Devo fare una premessa, sono i primi biscotti che preparo in tutta la mia vita :D
La ricetta l'ho presa qui , solo che non avendo le nocciole ho usato le mandorle e al posto dello zucchero semolato ho usato quello di canna.

Ingredienti:

500 gr di farina 00
50 gr cioccolata fondente (fuso)
30 gr di cacao
160 gr di margarina
300 gr di zucchero a velo
20 gr di mandorle spellate e tostate (la ricetta originale prevede nocciole)
60 gr di latte di soia
zucchero di canna
una bustina di lievito
un pizzico di sale

Per la guarnizione(che parolone :D ): granella di mandorle, zucchero semolato e acqua

Il procedimento che ho seguito è uguale a quello della ricetta riportata su vegan blog. Ho tostato e tritato le mandorle,le ho unite a 3 cucchiai di zucchero di canna e ho rifrullato Ho poi unito lo zucchero a velo alla margarina creando una bella cremina ,ho fuso il cioccolato con un po' di latte di soia e l'ho unito alla margarina con zucchero. Ho poi unito tutti gli altri ingredienti. Ho ricavato così un bell'impasto sodo che ho steso e da cui ho ricavato, con un bicchiere e delle formine, dei biscotti. Prima di infornare ho guarnito con alcune mandorle tritate che mi erano avanzate e ho la soluzione di zucchero ed acqua , come spiega l'autrice della ricetta.
Ecco il risultato
Immagine
Scusate per le foto pessime...Come al solito, la decorazione non è il mio forte (sono un disastro) e i biscotti sembrano poco appetitosi. Ma vi assicuro che sono deliziosi! :cuore:
Immagine
Particolare dell'unico biscotto decente che mi è uscito XD
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Biscotti "Pan di Ste...ehm, Mandorle" vegan

Messaggio da Amelia La Strega »

Oh, Mio Dio!!! Adesso svengo.....
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Biscotti "Pan di Ste...ehm, Mandorle" vegan

Messaggio da daphne »

Svieni perché sono talmente brutti che fanno spavento? :lol: :lol:
A me intanto ne hanno fatto un'altra... Stamattina mi sono svegliata con l'intento di fare colazione con questi e ho trovato il vassoio spazzolato e le tazze sporche dei miei genitori e di mio fratello da lavare... Devo iniziare a svegliarmi prima la mattina :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Biscotti "Pan di Ste...ehm, Mandorle" vegan

Messaggio da Amelia La Strega »

Oppure devi farne di più!!! :Yea: :lol: :lol:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Biscotti "Pan di Ste...ehm, Mandorle" vegan

Messaggio da roby_89 »

Daphne ma sono bellissimi hanno quell'aspetto casereccio delle cose buone fatte in casa! e immagino saranno anche buonissimi :cuore: :D
RobY
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Biscotti "Pan di Ste...ehm, Mandorle" vegan

Messaggio da daphne »

si si, a me sono piaciuti tantissimo, e immagino che con le nocciole risultino ancora più buoni :D penso di rifarli il prima possibile ,così vi faccio sapere quale versione è la migliore!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti