pancake...ke bontà

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
francescabologna
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2012, 15:20
Località: bologna

pancake...ke bontà

Messaggio da francescabologna »

ciao ragazze, oggi voglio darvi la ricetta dei miei pancakes per 3/4 persone, io li amo, quando vivevo a londra li mangiavo spesso la mattina, perchè lì li trovavi al supermercato gia pronti.
è veramente semplice e sono buonissimi :Yea:

ingredienti
160 g di farina
4 cucchiai di zucchero
250ml di latte
1 uovo
50ml di olio (io uso olio cuore perchè è il migliore per i dolci)
pizzico di sale
2 cucciaini di lievito

procedimento:
semplicissimo, mettete in una ciotola tutti gli ingredienti e mixateli con le fruste elettriche, quando l' impasto diventa omogeneo allora è pronto, se è troppo secco aggiungete un po di latte o viceversa, se e troppo liquido aggiungete un po di farina.
poi prendete una padella antiaderente, una volta scaldata la padella prendete un mezzo mestolo di impasto e versatelo nella padella ma non allargandolo e fare una crep, ma tenete fermo il mestolo e versate, si formerà un cerchio. ( spero ho reso l'idea ,purtroppo non so come farvelo vedere) comunque vi accorgerete che il primo lato è pronto quando sul pancake si formeranno dei buchini, allora potete girarlo e cuocerlo anche dall'altro lato.
una volta pronto li potete gustare caldi caldi che sono piu buoni!!!!!
io sono più tradizionalista e amo lo sciroppo d'acero ma potete mangiarli anche con la nutella, marmellata, miele!!!!
enjoy!!!! :rimba: [/color]
Ultima modifica di francescabologna il 06/05/2012, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: pancake...ke bontà

Messaggio da Mintaka »

Anch'io adoro i pancakes ma perché sono golosa, non perché sono stata a Londra :Yea:
In effetti uso una ricetta molto simile a questa e vengono squisiti :mrgreen:
Generalmente li farcisco con una crema al cioccolato (la versione bio della nutella) e ci potrei morire!! :lol:

Cara Francesca ti chiedo però di attenerti alle regole del forum, non è permesso scrivere colorato ;)
E' una regola semplice, utile per tenere in forum ordinato.
Avatar utente
francescabologna
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2012, 15:20
Località: bologna

Re: pancake...ke bontà

Messaggio da francescabologna »

Mintaka ha scritto:Anch'io adoro i pancakes ma perché sono golosa, non perché sono stata a Londra :Yea:
In effetti uso una ricetta molto simile a questa e vengono squisiti :mrgreen:
Generalmente li farcisco con una crema al cioccolato (la versione bio della nutella) e ci potrei morire!! :lol:

Cara Francesca ti chiedo però di attenerti alle regole del forum, non è permesso scrivere colorato ;)
E' una regola semplice, utile per tenere in forum ordinato.

ok, allora lo cancello e lo scrivo di nuovo
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: pancake...ke bontà

Messaggio da japangirl »

buonissimi..li faccio molto spesso ..la mia famiglia ne va matta e anche io..nutella miele marmellata sciroppo d'acero o di agave..sono sempre buonissimi!!
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: pancake...ke bontà

Messaggio da Erythrina »

li proverò anch'io! tra qualche giorno riceverò una visita speciale e sarebbe bello svegliarci gustando queste delizie...sempre che mi riescano :mrgreen:
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: pancake...ke bontà

Messaggio da japangirl »

@Erythrina ...l'importante è che stai attenta alla cottura metti il fuoco basso..quando la superficie è piena di bolle gira il pancake...se lasci il fuoco alto rischi che ti venga bruciato fuori e crudo dentro!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti