Gelato "Yogurt e Melone"

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
neidema8
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2012, 10:41
Località: Roma

Gelato "Yogurt e Melone"

Messaggio da neidema8 »

Ingredienti:
2cucchiai di fruttosio (da diluire in 20 ml di acqua)
un melone arancione (piccolo)
1limone intero
1bottiglia di yogurt da 1kg


Preparazione:
-Sciogliere il fruttosio in 20 ml di acqua, riscaldandolo a fuoco medio o in microonde e fate raffreddare il composto.
-Pulite e tagliate il vostro meloncino a tocchetti.
-Unite la scorza e il succo del limone al fruttosio mescolando bene.
-Frullate il fruttosio mescolato al limone e il melone tagliato a tocchetti, frullate il tutto fino a quando avrete ottenuto un composto morbido e cremoso, aggiungete lo yogurt e frullate nuovamente per amalgamare il tutto.
-Riponete il tutto in una vaschetta ed inserite in freezer lasciandolo riposare per qualche ora (2 o3).

Per consumarlo tirarlo fuori circa 10-15 minuti prima. Servitelo, decorato con qualche tocchetto di melone (in questo caso ricordatevi di non usarlo tutto), foglioline di menta fresca oppure con qualche candito da posare sopra al gelato.

Baciii!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Gelato "Yogurt e Melone"

Messaggio da quana »

neidema8 :cuore:
Io ho fatto una volta una ricetta simile...ma quando lo tirato dal frizzer era duro come il marmo ..ho aspettato un pò ma...non aveva la consistenza di un gelato..... :(
raccontaci la tua esperienza con questo gelatino....come è? Ti é venuto cremoso?
Avatar utente
neidema8
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2012, 10:41
Località: Roma

Re: Gelato "Yogurt e Melone"

Messaggio da neidema8 »

Ciao Quana!!!
il mio consiglio é di rimescolare di tanto in tanto durante la fase di congelamento perlomeno una volta ogmi mezz'ora per le prime 2ore(o quando necessario), evitando di far formare ghiaccio in superfice e permettendo acosì al gelato di congelarsi lentamente e mantenere la sua cremosità. Atrimenti l'alternativa sarebbe comprarsi una bella gelatiera co :: n qst il risultato è assicurato..!!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Gelato "Yogurt e Melone"

Messaggio da quana »

grazie per il consiglio..... :cuore:
prossima volta farò come dici tu :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti