Lo yogurt fatto in casa- senza yogurtiera

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Lo yogurt fatto in casa- senza yogurtiera

Messaggio da blabby »

Ma si potrebbe fare con il latte di riso? io non lo riesco proprio a digerire e vorrei sapere se funziona anche con il latte di riso che bevo normalmente.. :rimba:
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Lo yogurt fatto in casa- senza yogurtiera

Messaggio da quana »

Secondo me non ti viene..... :(
Ho visto in giro in internet che qualcuno prova fare con latte di soia ma dicono che bisogna avere la yogurtiera...non lo so mai provato... :roll:
ma a te non piace lo yogurt normale?
Io non posso assumere latte mi da fastiglio ma yogurt lo digerisco benissimo perchè come mi ha spiegato il mio dotore..nello yogurt c'è pocco lattosio perchè di lui si nuttrono fermenti lattici....almeno il mio dotore mi ha detto cosi..infatti io lo yogurt l'ho digerisco benissimo... :cuore: per fortuna :D
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Lo yogurt fatto in casa- senza yogurtiera

Messaggio da blabby »

sono intollerante al lattosio, e per fare questo yogurt bisognerebbe ovviamente usare il latte, lo yogurt lo digerisco meglio,ma non so quanti fermenti ci siano veramente in quelli comprati...
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Lo yogurt fatto in casa- senza yogurtiera

Messaggio da quana »

Allora ti consiglio vivamente a fare yogurt di soia se ti piace gusto...?

ma ci serve la yogurtiera ;)
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Lo yogurt fatto in casa- senza yogurtiera

Messaggio da blabby »

non ho la yogurtiera e bevo quello di riso perchè di soia non mi va.
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Lo yogurt fatto in casa- senza yogurtiera

Messaggio da Sara79 »

sono finalmente riuscita a fare un yogurt cremoso :D ...tipo muller per capire la consistenza....dunque utilizzo solo latte a lunga conservazione (con quello fresco non mi viene) metto nel termos e lascio 5/6 ore, poi prendo i vasetti e li metto (chiusi) a bollire in acqua calda qualche minuto, li riempio con lo yogurt e li ripongo per qualche ora in attesa che si raffreddi da solo il barattolino...poi metto in frigo....sono venuti uno spettacolo :cuore:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Lo yogurt fatto in casa- senza yogurtiera

Messaggio da quana »

Sara quanto sono contenta.... :Yea:
Mio già viene abbastanza cremoso ma proverò tuo metodo per confrontare :D
Brava :cuore: Se riusciamo ad arrivare alla cremosita del supermercato farmo invidia :mrgreen:

Ps. Non so se si dice cosi in italiano.... :?
Sara ho messo anche la ricetta di muesli qui da abbinare con yogurt....cosi diventa la merenda per tuo figlio completa e piena di vitamine e cose preziose :D

Aggiornato 14/04/2013
Sara tuo sistema di migliorare e renderlo alla consistenza del supermercato funziona alla grande.....mio era già denso questo è meraviglioso e ancora più denso
Grazie Sara sei stata grande :cuore: :cuore: :cuore:
Adesso lo faccio sempre cosi :D ;)

ps:Sara il tuo metodo l'ho messo nella ricetta inizile....cosi uno prova farlo subito con il tuo metodo.....se per te non va bene...dimmelo cosi cancello
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti