Oggi è il 18/11/2019, 0:28

Regole del forum

Condividi

Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
 SEMINE.. 
Autore Messaggio
.:|Site Admin|:.

Per e orchidee è la discussione sbagliata. Ce n'è un'altra apposita in questa sezione ;)
Sulla mia luffa non ho recenti aggiornamenti. L'avevo messa nel mio giardino di casa, poi è stata attaccata da dei parassiti piccoli e cattivi quindi l'ho dovuta spostare e trasferire nell'orto.
Stando lì non la vado a controllare spesso e allora non so di preciso. L'ultima volta che l'ho vista stata preparando i boccioli, quindi anche la mia è in ritardo. L'attacco dei parassiti l'aveva ridotta malissimo.. avevano mangiato tutte le foglie in pochi giorni e per riprendersi c'ha messo parecchio :(

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO *** COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO.

31/07/2013, 9:51
Profilo
.::Moderatrice::.

Allora mia luffa ha fatto bellissimi fiori gialli e si è riampicata dove poteva anzi mi ha invaso il giardino con sule foglie grandissime ma siamo ad ottobre ma i frutti -melenzanine non si vedono...e normale questa luffa o è un pò matta ;)
Non capisco, devo aspettare ancora o ormai devo perdere le speranze :)

Regole Generali
Come Impostare un Avatar

17/10/2013, 19:21
Profilo

Ma quando hai piantato i semini? Ormai fa troppo freddo per far crescere e maturare un eventuale frutto, le zucche sotto i 15° soffrono... poi non so se si può tentare fargli una serretta ma se la pianta ormai è grande non saprei...quindi a sto punto i fiori mangiateli e se ti rifà la stessa cosa l'anno prossimo prova a impollinare manualmente. :)

02/11/2013, 23:13
Profilo

Secondo me questa volta andata male...se ne parla anno prossimo ;)
Che rabbia :devill: la stavo coccolando proprio si vede che non abbastanza :mrgreen: Ingrata 8-)

Regole Generali
Come Impostare un Avatar

03/11/2013, 9:34
Profilo

Tranquilla quana, anche io sono stata sfortunata. Abbiamo avuto una brutta primavera partita tardi e la luffa è una pianta notoriamente lenta che ha bisogno di tempi moooolto lunghi, soprattutto per portare a termine la fruttificazione.
Sì, ci riproveremo la prossima primavera :D

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO *** COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO.

03/11/2013, 13:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16