LA CASA DELLA STREGA!!!!

LE NOSTRE PIANTE DA SPIGNATTO O ORNAMENTALI

Moderatore: ceramica

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Beh, le temperature di Roma città le invidio anche io. Roma è a livello del mare, io invece sto in collina a quasi 400 metri di altitudine, quindi non è proprio il classico clima romano, ahimè! :cry:

Però non demordo e mi arrangio o meglio, le faccio arrangiare!!! Della serie: o ti mangi questa minestra... :rimba:


Tuia Gorizia che clima hai?
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da Old_OOz »

Freddo e vento! almeno adesso... però cercando su internet tempo fa,vedevo che avevate un sacco di vivai specializzati, qua, io giro la regione ma alla fine ci sono sempre e solo quelle 4 cose... Mi sogno di notte le cattleya (e non solo loro...)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

A Roma c'è un vivaio specializzato che ha un'intera serra con solo orchidee. Io per preservare i miei guadagni mi sono imposta di andarci solo una volta l'anno. Di altri non ne conosco.

I miei maggiori acquisti li ho fatti online da siti Italiani o europei (i tedeschi sono i migliori). Se vuoi cose particolari è difficile trovarle qua.
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da Old_OOz »

Eeeeh ma infatti, risparmiare e una piantina alla volta..... altrimenti.. tra una cosa e l'altra..mutui!
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da giunni »

che invidia...io ho il pollice nero .:( bravissima
Giunni
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da Pamela »

Amelia, visto che tu hai delle orchidee bellissime... mi dici qual è il segreto??? :)
Usi un composto particolare (magari eco-bio), qualche accorgimento specifico?
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da abfede »

Ma hai un giardino segreto!?!? :o :o :o :o
sono bellissime!
io adoro le orchidee :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da Micol »

Amelia complimenti davvero!!!!!!Io dopo aver regalato la mia orchidea a mia mamma che era ridotta male (senza più foglie sembravano 2 bacchette piantate nel vaso!!!) mi sta resistendo la stella di Natale ma ahimè sta facendo la stessa fine dell'orchidea.........Te la spedisco così le fai fare un giretto nella tua serra per rigenerarsi?Per la serie anche le piante hanno diritto alle ferie....... :lol:
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da Marjava »

Complimenti Amelia bellissime piante! Volevo chiederti i nomi dei siti tedeschi di cui parlavi e se conosci un vivaio specializzato
a Roma per piante grasse, la scorsa estate ne ho fatta morire una in un momento di FURIA POTATORIA :botte:
ce l'avevo da anni ed era bellissima, francamente ancora non so che m'è preso, prechè ho fatto una di quelle cazzate che chi
conosce un minimo di giardinaggio non farebbe mai.........così per farmi perdonare ne sto cercando una uguale ma
non è facile non è di quelle che si trovano nei banchetti, ora te la descrivo forse la conosci aveva una specie di fusto a botte
semi legnificato in cui probabilmente incamerava liquidi e poi dalla cima crescevano dei rami rampicanti con foglioline verde
scuro, quando uno questi rami si rompeva dentro conteneva un lattice bianco appiccicoso, tipo quello dei fichi selvatici..
Mary
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: LA CASA DELLA STREGA!!!!

Messaggio da MsSirenella »

Amelia, scusa, domandina maaaaaaaa
c'è una cosa che non ti riesce bene :o ?
fantastiche!!!!
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti