SPUGNA KONJAC

PER POSTARE GLI INCI E PER DUBBI E CONSIGLI SUI PRODOTTI COSMETICI COMMERCIALI

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da manuze »

ahah... che simpatica la dermatologa...certo che ci va con vigore sul viso!!! E io che sto sempre attenta ad essere delicata per non stressare la pelle :?
Ma quello assiamedica costa 25 euro!!!! :shock:
Livia comunque c'è scritto panno micropeeling e anche che è ottimo per rimuovere le maschere, quindi non credo sia il caso utilizzarlo ogni giorno specie se sei molto delicata ;)
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da ceramica »

Non conosco la spugna Konjac ma uso da diverso tempo il panno in microfibra Assiamedica (avevo trovato una super offerta on-line e non ho resistito, era da tempo che volevo provarlo!) Rispetto ai normali panni in microfibra, quello specifico per il viso è molto più morbido e delicato, io mi sto trovando benissimo. Uso il fondotinta minerale e, dopo aver struccato e lavato il viso, passo sempre il panno evitando il contorno occhi; effettivamente, nonostante la cura che ci metto nel detergere e struccare, il panno riesce a rimuovere ancora trucco, portando via anche la polvere che era penetrata all'interno dei pori. Secondo me vale la spesa, effettivamente un po' eccessiva se comprata a cifra piena. La durata dovrebbe essere di circa tre mesi, ma io ho usato il primo panno per circa nove mesi (non tutti i giorni, solo quando avevo trucco da rimuovere) prima di notare effettivamente un deterioramento delle fibre, che ora appaiono più dure e meno "gonfie" una volta bagnate. Penso che ora userò quello vecchio per il corpo e passerò a un nuovo panno per il viso! Non si butta via niente :Yea:
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da manuze »

io per provare adesso ho preso quelli da A&S una confezione dove ce ne sono 4 di diversi colori viene intorno ai 4,50 €, devo dire che in commercio ce ne sono davvero molti tipi tra cui scegliere...io per sicurezza ho optato per i più soffici in assoluto, diciamo che la consistenza è una via di mezzo tra quella di un asciugamano morbido e il velluto!
L'ho utilizzato bagnato con acqua calda per rimuovere gli ultimi residui di trucco dopo avere dato una prima passata con struccante e dischetto di contone...le prime impressioni sono molto buone :cuore: !!! ...ti fa proprio rendere conto che quando il tuo viso sembra quasi pulito...in realtà non lo è affatto... :D
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da livia »

Recensione dopo un mesetto intensivo di utilizzo della spugna konjac:

Devo dire che mi devo ricredere, all'inizio non mi faceva impazzire e sembra anche che non faccia molto il suo lavoro ma adesso sono davvero soddisfatta, appena dopo l'utilizzo sento proprio la differenza ed è davvero strano perchè lo passi e non sembra che 'gratti' molto, invece poi quando asciughi il viso, lo senti davvero pulito e morbido, liscissimoooo!!!! sarà forse che ho azzeccato anche una buona combinazione: sapone nero (di Le couer d'Afrique) e spugna konjac. Davvero un bel risultato!!! In sintesi bagno il viso, passo il sapone e con il viso ancora insaponato passo la spugnetta, poi lavo sia il viso sia la spugna con acqua calda! Questa piccola routine la faccio 1/2 volte al settimana. E' più di due mesi che ho questa spugnetta della kiko e ancora non ho avuto problemi tipo ammuffimento o cose varie come ho letto in molte recensioni, devo dire che per il prezzo che l'ho pagata sta facendo il suo 'sporco' lavoro!
Livia
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da shaina81 »

Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da quana »

Prezzo è alto per una spugna :( ma grazie per la tu recenzione Livia per fortuna sei soddisfatta e contenta :D
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da shaina81 »

Secondo me se ne trovano di più economiche
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da livia »

Mettete il link qua se trovate delle spugne konjac più economiche di quelle della kiko!!Perchè sono interessata! io un pò di ricerca l'ho fatta e sinceramente meno di quella della kiko non ho trovato niente.... :(
Livia
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da shaina81 »

Ce ne sono alcune su ebay che costano di meno

Poi ho trovato un sito che le vende a 80 cent di dollaro ma bisogna ordinarne almeno 5000 pezzi :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da quana »

Su ebay è già il prezzo più raggionevole... mi sembra che spese di spedizione sono gratis.
Anche se penso che il panno di microfibra è efficace ugualmente.
Ma un giorno provero' questa spugna cosi avrò confronto.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti