SPUGNA KONJAC

PER POSTARE GLI INCI E PER DUBBI E CONSIGLI SUI PRODOTTI COSMETICI COMMERCIALI

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

SPUGNA KONJAC

Messaggio da livia »

Ciao!!!!! eccomi qua a sollevare un interessante argomento per voi.... (almeno spero).... ;) ;) ;)

che ne pensate della spugna konjac??? per chi ancora non la conoscesse posso dire che dovrebbe essere una spugna del tutto naturale formata da fibre vegetali e biodegradabile al 100%, priva di coloranti, additivi e conservanti. Utile per la pulizia e scrub del viso anche senza detergente e anche per una pelle sensibile....
Ho visto che anche la kiko vene questo prodotto, ma ormai tutti i siti di bio/eco cosmesi come ecco verde vendono questo tipo di prodotto. Il prezzo mi sembra abbastanza alto, tra i 5 e gli 8 euro, contando che ti dura solo 3 mesi in media. Sono però molto curiosa di provarla.... qualcuno di voi l'ha provata? la conoscete? sapete darmi qualche consiglio? volevo provare quella della kiko visto che il prezzo non è molto alto, (mi sembra sui 4/5 euro??) ma non ho la minima idea della qualità.... :roll: :roll: :roll:


Ieri ho comprato la spugna dalla kiko.... tra poco vi farò una recensione.... ;) ;) ;)
Livia
mandorla
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2013, 9:21

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da mandorla »

io non capito la differenza tra una qualsiesi spugna morbida e questa quà. perché struccare - non strucca e, a quanto sembra, è tanto morbida sul viso, donauna sensazione di coccola, ma finisce lì :rimba:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da Esthel »

Esatto, è una coccola :D usandola ho notato che aiuta a fare una pulizia un po' più profonda se usata col detergente, ma non è niente di indispensabile diciamo.
Anche io ho comprato quella della kiko e dopo 3 mesi circa l'ho buttata perchè aveva fatto la muffa, penso che la ricomprerò perchè per l'appunto è piacevole da passare sul viso, non per altro.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da livia »

Lo scopo del mio acquisto di questa spugna era avere uno scrub efficace ma leggero, perchè avendo la pelle grassa, uno scrub forte mi irriterebbe troppo i brufoli... in verità ancora non ho avuto l'occasione e il tempo per provarla ma questo weekend vorrei iniziare almeno un mese e vedere come va, visto che adesso è un periodo che ho la pelle abbastanza pulita e senza brufoli.
Livia
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da quana »

Io non conosco questa spugna e 5-8 euro non mi sembra che costi pocco :( :devill:
ma hai usato per caso le spugne di microfibra :?: io le uso e mi sono trovata benissimo :cuore: potrebbe essere un'alternativa. ;)
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da manuze »

Anche io ho sentito parlare molto bene dei panni in microfibra, quana dove lo prendi tu? Sono gli stessi delle pulizie di casa..? :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da quana »

Si io ho comprato questi panni in negozio acqua sapone...la marca non mi ricordo (quelli da pulizia) ma ho scelto questi più morbidi ...e mi trovo benssimo....
Però attenzione chi l'ho vuole usare non sfegate molto la pelle perchè potete anche spellatrvi...sono molto potenti ma passando delicatamente puliscono benissimo....
Io ho anche uno per i taloni e li sfrego faccendo un bel messaggio e non ho più taloni da mucca :lol: sono morbidissimi come culetto dei bimbi... ;)
Le uso anche per fare manicure togliento le cuticole.....vi garantisco che hanno mile funzioni e vanno benissimo almeno per me :cuore:
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da manuze »

Ottimo :cuore: !! Allora me ne compro un paio e me li passo dappertutto... proprio come se fossi un mobile del salotto!!! :D
Mi pare di capire che siano anche parecchio esfolianti se sono efficaci sui talloni..per il viso vedrò, se mi sembrano troppo aggressivi... li userò magari non tutti i giorni.. ;)
mandorla
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2013, 9:21

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da mandorla »

anche io ho provato un panno in microfibra comprato da Smoll (dopo però, per sbaglio, mio marito l'ha presa per spolverare e non l'ho più potuta usare :D ).
ho visto recensione della dot. Serri su come usare questi panni https://www.facebook.com/photo.php?v=31 ... =3&theater lei promuove assiamedica e fisiosoft;
ma dopo ho acquistato questi pannetti struccanti, i quali sono francesi http://www.purapelle.it/83--les-tendances-d-emma

invece questi della sponge non li ho mai usati...
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: SPUGNA KONJAC

Messaggio da livia »

si, infatti avevo una mezza intenzione di provare anche i panni in microfibra ma siccome dovrei fare un acquisto on-line dal sito, rimando sempre la cosa, potrebbero essere infatti molto utili per me visto che non mi trucco molto e anche una passata di quell'asciugamano potrebbe struccarmi per bene e allo stesso tempo farmi uno scrub come si deve. Non penso però che uno sostituisca l'altro, perchè la spugna konjac la vedo più come uno scrub da associare a trattamenti come le maschere, e non vorrei utilizzarlo tutti i giorni, visto che ho una pelle grassa ma anche molto chiara e sensibile!
Livia
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti