HELP make up!!!

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ALYCE88DEA
Messaggi: 273
Iscritto il: 05/10/2011, 7:58
Località: Ferrara
Contatta:

HELP make up!!!

Messaggio da ALYCE88DEA »

ciao ragazze!!!

ho alcune domandine da farvi!!! :Yea:

1) ho visto in giro degli ombretti fatti a matita, ma morbidi e si applicano ke è una meravglia!!!
volevo sapere se ad esempio usando le matite vuote (tipo di Az) si possono fare!!!
se si mi potete aiutare con la ricetta?

2) si può realizzare un rossetto da usare solo con il pennello? me lo ha richiesto un'amica...
mi aiutate?

3) avete presente quei lucidalabbra a penna? quelli lunghi lunghi che semprano delle siringhe?
me ne hanno regalati di vuoti... per fare un lucidalabbra che sia adatto a queste matite come deve essere la composizione?

grazie mille a tutte e :master: scusate!!!
Alice
Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: HELP make up!!!

Messaggio da Flavia »

Pensare che io mi trucco proprio poco! :mrgreen:

1) Ho trovato questa sul forum di Lola ( :roll: ). Mai provata, ma credo possa fare al caso tuo. Se apporti qualche modifica, aumentando leggermente gli olii e diminuendo i coloranti (lascia sempre un pizzico di blu)

Burro karitè 0,7
Burro cacao 0,5
Cera candelilla 0,8
Cera carnauba 0,3
Olio avocado 1
Ossido nero 0,3
Mica blu profondo 0,6


2) Puoi fare una sorta di gloss compatto. La butto lì, ma devi verificare la consistenza...

Karitè 1
Burro di cacao 1
Jojoba 1
Olio di ricino 2
Tocoferolo 0,5
Cera candelilla 0,3
Cera carnauba 0,3
Cera bellina 0,8
Mica qb (da 0,6 a 1,5 più o meno)


3) Per questo puoi fare una specie di ciap stick, aumentando un po la dose dei coloranti magari...

Spero di essere stata utile: non sono molto esperta nel "trucco"!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti