ricette prodotto multiuso

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
perle
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/06/2011, 14:45
Località: ROMA

ricette prodotto multiuso

Messaggio da perle »

Ciao ragazze, butto lì questa domanda in modo diretto: devo andare a madrid in pellegrinaggio e sono una tipa non molto essenziale x natura ;) xciò devo costringermi a portare meno peso possibile. La domanda è che prodotto portare che vada bene x + cose? dicono che forse a volte non potremo fare la doccia il che mi terrorizza :)) xciò dicono di portare tante salviette umidificate ... si possono fare in casa?
io che purtroppo ho diverse materie ma non ho emulsionanti ancora (siggh) che prodotto potrei creare che sia multiuso? avevo pensato a una cold cream leggera (c'è una ricetta che prevede poca cera) alla calendula con ossido di zinco e una cold cream alla menta con mentolo. poi sto x finire l'idratante viso e senza emulsionanti che posso creare? insomma un pasticcio qualunque apporto sarà più che gradito! grazie a presto ...
giò
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ricette prodotto multiuso

Messaggio da alex66 »

sinceramente una ricetta per le salviette umidificate ancora non ce l'ho..... :(
Come latte dergente, non avendo emulsionanti, puoi fare tranquillamente la ricetta del detergente con la lecitina di soia ( che puoi comprare al supermercato) ecco il link http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... ?f=20&t=67 se non vuoi portarti altri impicci, lo puoi usare perfino come fluido idratante.
Altrimenti lo struccante più semplice del mondo, per chi non ha niente a portata di mano, è l’olio! Un batuffolo di cotone imbevuto di un po’ di olio di riso o girasole e ti strucchi! Poi ti lavi con la saponetta per portare via i residui d’olio se ti danno fastidio e il gioco è fatto…..più essenziale di così!!!!!
Completi il tutto con un tonico all’aceto di mele ( due parti di acqua distillata e 1 parte di aceto di mele). Sei a posto.
Facile, economico, essenziale.
Buon viaggio!!!!!! :D
Avatar utente
perle
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/06/2011, 14:45
Località: ROMA

Re: ricette prodotto multiuso

Messaggio da perle »

Grazie Alex, grande idea, devo dire che pensavo proprio a quella ricetta perchè avevo letto il post! Mi dai una bella conferma!! Per il tonico forse posso fare qualcosa di più elaborato seguendo qualche ricetta di carlita perchè un pò di ingredienti ce li ho... Se non ho capito male la ricetta di questo latte detergente si può usare anche come crema viso, se sì sarebbe molto comoda come soluzione ...
Grazie bella a prestooo!
Avatar utente
carmen1002
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/08/2011, 17:56
Località: nettuno (RM)

Re: ricette prodotto multiuso

Messaggio da carmen1002 »

dovìè la ricetta del tonico all'aceto di mele???
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti