Lavadenti Lush

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Lavadenti Lush

Messaggio da Maya »

Ciao a tutte...vi scrivo perchè è da tempo che mi balena in testa l'idea di provare a riprodurre le pasticche lavadenti della Lush, queste per intenderci: http://www.lush.it/html/lavadenti-258.jsp
Qualcuna saprebbe darmi dei suggerimenti per formulare una ricetta simile? Gli ingredienti credo che su qualche sito si possano trovare, ma non saprei come dosarli tra di loro.
Ringrazio chiunque mi sappia dare due dritte :)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Brilliant Highlights »

gli ingredienti sono riportati direttamente sul sito lush nella pagina del prodotto, (http://www.lush.it/html/dirty_lavadenti-258-1325.asp) si chiama inci, la posizione dell'ingrediente all'interno della lista ti dirà indicativamente se la quantità di quel particolare componente è maggiore o inferiore rispetto ad un altro, i primi componenti sono in quantità maggiore poi via via si diminuisce fino all'ultimo della lista.
Per poter capire quali sono le dosi di ogni elemento devi fare un pò di tentativi e vedere se la consistenza funziona.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Maya »

Ah ok perfetto, quindi devo sostanzialmente andare a tentativi! Il cremor tartaro penso sia uguale a quello che si trova al supermercato, è il Fosfato Dicalcico Diidrato e il Lauroyl Sarcosine che mi preoccupano...non credo che su AromaZone, Dragonspice si trovino.
Mi metterò alla ricerca... :mrgreen:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Brilliant Highlights »

si in effetti il fosfato dicalcino diidrato il non l'ho mai trovato, magari prova a vedere se ce l'ha vernile o se può procurartelo, tu le hai mai provate queste pastiglie lavadenti? funzionano bene?
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Maya »

Le ho provate, non lasciano nessun sapore particolare in bocca, però trovo che abbinate allo spazzolino puliscano abbastanza bene i denti. Diciamo che le ho prese per curiosità, per chi viaggia in aereo possono essere utili per evitare di portarsi il tubetto di dentifricio o magari da tenere in borsetta (serve però lo spazzolino :mrgreen: )
Il prezzo ovviamente è esagerato (come tutti i prodotti Lush) per quello l'idea di riprodurle non mi dispiacerebbe, visti gli ingredienti relativamente semplici da usare (tranne sto fosfato dicalcico diidrato :evil: )
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Brilliant Highlights »

mah ;) se serve comunque acqua e spazzolino non so quanto siano più pratiche del caro vecchio dentifricio
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Maya »

Sì infatti sono più una curiosità che una vera e proprio utilità :mrgreen:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Brilliant Highlights »

come molte delle ultime novità lush, hanno messo sul sito dei panetti gommosi che dovrebbero somigliare alla plastilina e dicono che sono comodissimi in viaggio e che ci si può lavare i capelli il corpo e anche gli slip se si è in viaggio, poi si va a vedere l'inci e si scopre che sono per lo più composti da talco maizena e glicerina.... :shock: alla modica cifra di 10 euro a panetto.... :shock: ma una sana saponetta no eh? anche con quella all'occorrenza si lavano gli slip in viaggio e costa si e no 1 euro!
non fraintendetemi mi piace lush soprattutto perchè almeno un pò ci provano ad essere naturali e questo è apprezzabilissimo ma hanno dei prezzi ingiustificabili e ci sono addirittura persone che non possono stare senza spendere mezzo stipendio da lush ogni mese!! :devill:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Maya »

Sono pienamente d'accordo con te, io alla Lush ho solo preso queste pastiglie proprio per sfizio, l'unico sapone che ho me l'han regalato.
Credo che i prezzi dei prodotti siano assolutamente esagerati, una maschera per i capelli costa 15 euro, per non parlare delle creme anti-age a 45.50€ per 45 gr di prodotto.
Francamente li trovo davvero davvero eccessivi, tant'è che sono entrata in negozio 2 volte nella mia vita!!
Certo sono carini da vedere, profumati, colorati...però suvvia tutto ha un limite, non puoi mettermi una ballistica da sciogliere a 5 euro!!!
L'unica cosa positiva è che per noi che spignattiamo i prodotti sono abbastanza riproducibili senza troppi sforzi! ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavadenti Lush

Messaggio da Brilliant Highlights »

si infatti a me piace molto la filosofia di fare le cose solide da portarsi dietro in poco spazio, così nel mio beauty da viaggio ho sempre un pò di tutto, e poi le cose solide non hanno bisogno di conservante altra cosa positiva, difatti io prendo spesso spunto dai loro prodotti per replicarli (almeno quelli che per me hanno un senso vedi la plastilina da doccia di cui più sforzo e più non ne capisco l'utilità :shock: ) l'unica cosa che ci compro aspettando i saldi di natale sono i saponi profumati alle fragranze invernali che di solito li scontano al 50% secondo me sono sempre carucci anche così ma diciamo che per una volta l'anno si può fare :mrgreen:

Se riesci a replicare le pastiglie lavadenti facci sapere!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti