Olio antismagliature

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
sognospignatti
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2012, 22:46
Località: PARTANNA (TP)

Olio antismagliature

Messaggio da sognospignatti »

Scusate mi assalgono mille dubbi : ha senso aggiungere il coenzima Q10 al mio olio antismagliature o per utilizzare gli attivi liposolubili devo per forza fare una crema?Magari per funzionare il q10 deve essere combinato con altri ingredienti e quindi è solo uno spreco aggiungerlo all'olio antismagliature? Cosi' come il q10 posso aggiungervi altri attivi liposolubili come lo squalane?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Olio antismagliature

Messaggio da quana »

Cara :D
Forse meglio che scrivi il tuo progetto.... di qualli oli è composto il tuo olio antismagliature .....cosi riusciamo a aiutarti di più.... :D ;)

Liposolubile vuole dire che la sostanza si scioglie proprio in olio burro...nel grassi
Idrosolubile la sostanza si scioglie in acqua.... ;)
Avatar utente
sognospignatti
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2012, 22:46
Località: PARTANNA (TP)

Re: Olio antismagliature

Messaggio da sognospignatti »

Olio di rosa mosqueta ,vitamina e 2%, e poi vorrei mettere l'antirughe per eccellenza il Q10 1% , lo so che si scioglie in olio essendo lipososolubile, ma non so se abbia senso inserirlo (dal punto di vista funzionale).
Nell angolo di lola il professore Vittorio Urbani diceva di inserire il Q10 nelle creme insieme a acido lipoico, vitamina e , vitamina c.
Secondo voi il Q10 svolge la sua funzione aggiunto all'olio , o non ha alcun senso?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Olio antismagliature

Messaggio da LaBionda »

io sapevo che il coenzima Q10 agisce contro i perossidi che danneggiano il collagene e l'elastina, e quindi contro la perdita di elasticità e la formazione di rughe quindi io lo userei per una crema viso, ma il professore Vittorio Urbani dice perché lo inserisce?Sono curiosa di sapere se ha qualche effetto anche sul sederino :)
Poi certo puoi sempre sperimentare se lo vuoi che non sia mai che scopri qualcosa di miracoloso e ci cambi la vita a tutte!eheheh :mrgreen:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Olio antismagliature

Messaggio da quana »

Secondo me Q10 si può inserire anche nel sederino ma costa abbastanza, quella in polvere costa tantissimo, perciò metterlo in crema antismagliature mi sembra un sprecco... :? .
Ghiretta
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/12/2012, 9:34

Re: Olio antismagliature

Messaggio da Ghiretta »

Ciao secondo me è un ingrediente troppo costoso da inserire in un preparato antismagliature... Prova altri attivi, come l'elastina magari!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti