Doposole semplice semplice??

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Doposole semplice semplice??

Messaggio da Amelia La Strega »

Ah, ora ho capito!
Beh, con le droghe fresche è tutta un'altra cosa. A me succede raramente di usarle, per questo faccio una bella agitata et voilà! :Yea:
Graziola
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/07/2011, 15:40
Località: Aversa (CE)

Re: Doposole semplice semplice??

Messaggio da Graziola »

Se non usi quelle fresche allora quali usi?? Ragazze, comunque oggi ho filtrato il mio olio alla carota, ma sembrava quasi puzzare di aceto :? ne ho fatto un po' anche a menta, non so se unirlo a quello per profumarlo un pochetto... Saranno andate a male? comunque anche sulla menta c'era un po' di muffa anche se era davvero pochissima... voi che dite? :geek:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Doposole semplice semplice??

Messaggio da Amelia La Strega »

Graziola ha scritto:Se non usi quelle fresche allora quali usi??
Droghe secche, ovviamente. Quelle dell'erboristeria :mrgreen:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Doposole semplice semplice??

Messaggio da desdemonaxi »

Graziola ha scritto:Ragazze, comunque oggi ho filtrato il mio olio alla carota, ma sembrava quasi puzzare di aceto :? ne ho fatto un po' anche a menta, non so se unirlo a quello per profumarlo un pochetto... Saranno andate a male? comunque anche sulla menta c'era un po' di muffa anche se era davvero pochissima... voi che dite? :geek:
Anche il mio oleolito di carota aveva un'odore un po' pungente, ma addirittura puzzare di aceto... :?: Io lo lascerei così per qualche giorno, se è davvero andato a male dovrebbe peggiorare. Stessa cosa per l'oleolito di menta...
Non ti consiglio di unirli per adesso, perchè non credo che l'odore possa migliorare tantissimo, e poi metti che l'oleolito di menta sia in condizioni peggiori di quello alla carota, magari ti fa andare a male tutto prima.... Se hai degli olii essenziali, aggiungi quelli! Ad esempio il tea tree non ha un buonissimo odore, ma è antibatterico...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Doposole semplice semplice??

Messaggio da Amelia La Strega »

Graziola ha scritto:oggi ho filtrato il mio olio alla carota, ma sembrava quasi puzzare di aceto :? ne ho fatto un po' anche a menta, non so se unirlo a quello per profumarlo un pochetto... Saranno andate a male? comunque anche sulla menta c'era un po' di muffa anche se era davvero pochissima... voi che dite? :geek:
Prima di fare qualsiasi cosa (altri oleolito o oe) ti conviene assicurarti che non sia andato a male altrimenti butti tutto e sarebbe un peccato.
L'olio rancido lo si riconosce anche se non lo si è mai sentito... è un odore insopportabile. L'odore "quasi di aceto" come lo descrivi tu potrebbe essere normale. Aspetta e vedi se cambia con i giorni.
Graziola
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/07/2011, 15:40
Località: Aversa (CE)

Re: Doposole semplice semplice??

Messaggio da Graziola »

Ok, vi ringrazio tantissimo! farò come dite, li lascio in posa... proverò poi a correggerli con oe, come dite... è un peccato buttarli senza nemmeno provarli! :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti