Gel all'acido ialuronico

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Gel all'acido ialuronico

Messaggio da arike92 »

La mammà del mio ragazzo, appena saputo che avevo l'acido ialuronico, mi ha chiesto subitissimo il gel.

Ora io stavo pensando come fare questo gel.

Darglielo puro oppure mischiarlo tipo al gel d'aloe o fare un gel con attivi(vitamina E, caffeina, e.g rusco).

Mi potete aiutare. Per gelificare ho solo xantana!
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Gel all'acido ialuronico

Messaggio da Mintaka »

Innanzitutto dovresti porti il problema del tipo di pelle che ha: se ha un pelle matura/secca io ti consiglio di farglielo utilizzare prima della crema idratante (tipo siero, per intenderci) oppure prepararle direttamente una crema con la soluzione di sodio jaluronato inserito solo come attivo (cioè ad esempio al 5%) ma associato ad altri ingredienti anti-age; se invece la sua pelle è grassa/mista credo che in questo periodo le possa bastare anche solo il gel e quindi potresti usare il gel di sodio jaluronato all'1% come base e arricchirlo con Vitamina E, estratti e altri principi attivi (caffeina no o almeno non in grosse quantità perché altrimenti non ti si solubilizzerebbe e potrebbe formare piccoli aghetti fastidiosissimi!)
Ti dico questo perché mi è stata fatta la stessa richiesta da mia zia, le preparai il gel con tanto amore salvo poi scoprire che quasi non lo utilizzava perché l'effetto tirante dell'acido jaluronico le dava fastidio visto che la sua pelle necessitava di maggiore idratazione.

Ad ogni modo per gelificare non ti occorre la xantana, il sodio jaluronato già da solo aumenta la viscosità della soluzione dandoti il gel ;)
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Gel all'acido ialuronico

Messaggio da arike92 »

Dunque lei ha la pelle matura ed è fissata con l'acido ialuronico.

A me sarebbe piaciuto fare il gel pure con l'estratto di rusco che migliora la circolazione da una parte mi sarebbe piaciuto aggiungere l'aloe. In più ho l'allantoina che posso stemperare in un po di gel da aggiungere.

Dici che può bastare. Specificherò che se è troppo secca la pelle di aggiungere crema sopra!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti