come usare questi ingredienti

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

come usare questi ingredienti

Messaggio da Ilovesummer »

salve a tutti visto che come ho gia ripetuto altre volte sono alle prime armi, non ho mai creato niente e per adesso non intendo farlo o comunque non intendo creare vere e proprie creme, perchè non ne sarei capace o potrei creare una crema bomba :Yea: Pero' visto che ho cominciato a comprare qualcosa di sano, volevo avere alcuni consigli su come usare questi ingredienti. Per adesso ho burro di karitè(akamuti) acqua di rose(akamuti) olio essenziale lavanda, rosmarino, patchouli, olio vegetake di jojoba, poi volevo comprare il burro di cocco e la rosa mosqueta, ma ancora devo trovare il prodotto piu buono con il relativo prezzo. Per le cose alimentari bè ho olio di riso yogurt bianco magro, amido di mais ma cmq sono robe che si possono comprare al momento.Per adesso mi strucco con olio di riso detergente cien (mentre attendo quello della fitocose) alle volte un pochino di acqua di rose come tonico ( adesso ci vado piu cauta xche i primi giorni mi aveva causato qualche irritazione) poi metto la cremina di viviverde quella nutriente. La mia pelle è tendenzialmente mista, ma devo ammettere una cosa che da quando ho cominciato ad usare prodotti piu sani e una polvere minerale la mia pelle non ha quasi piu brufoli (tranne le macchie dei vecchi brufoli) credo di aver cominciato questo ciclo circa 3 settimane fa quindi non voglio cantar vittoria :roll: ma insomma la mia pelle sta decisamente meglio. Pero' mi sto rendendo conto che cmq la mia pelle tira in alcune zone. quindi cercando di arrivare al dunque vorrei potre creare qualcosa per la pelle secca si ma stando attenta ha nn far comparire qualche brufolo e mi piacerebbe anche cominciare a prendermi cura delle prossime rughette, visto che ho 32 anni ed è vero non ho rughe ma come si dice meglio prevenire che curare. Graziea tutti in anticipo e scusate se sto chiedendo troppe cose
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: come usare questi ingredienti

Messaggio da quana »

Cara... :D
ma tu non vuoi proprio spignattare? o qualcosina da te voresti comunque fare?

per tanto potresti farti del scrub al viso con le cose semplici ci sono le ricette nel forum....... per esempio fresca fresca è questa leggi qui secondo me molto semplice e carina....
con materie che puoi comprare in semplici negozi...
poi dopo un bel scrub...una bella maschera sul viso sono proprio benificcio per anima e pelle.....qui ti consiglio di leggere questo topic....la puoi personalizzare con quello che hai a casa leggi qui

per pelle secca ti devi comprare una crema idratane .... o puoi provare comprarti un gel d'aloe che usi con olio di rosa mosqueta al momento .......li versi in un palmo di mano un pò di gel e poi qualche goccia di olio e mescoli con dito e poi le metti nelle zone secche.... ;)

Gel d'aloe ti consiglio di provare prima al avambraccio perché puoi essere allergica ....meglio non rischiare:)
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: come usare questi ingredienti

Messaggio da Ilovesummer »

carissima :D certo che vorrei spignattare è che ancora mi sento molto impreparata, non posso fare una crema senza sapere a cosa serve la glicerina o che cosa siano i tensioattivi o per di piu magari non sapere a che cosa puo' giovare un determinato ingrendiente; che sia un olio essenziale che sia una vitamina o un olio vegetale. Insomma ero partita in tromba mi sono registrata su aromazone gisellamask e un non so quanti sitionline ma piu m'imbattevo e piu mi rendevo conto di quante cose avessi ancora da imparare.Quindi voglio cominciare dalle cose basilari,e sperare di poter crescere anche nel mio piccolo, anche se devo ammettere che in materia mi sento molto asina :Yea:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: come usare questi ingredienti

Messaggio da quana »

Ma no cara.....non ti sentire cosi ....e normale che dal inizio ti senti persa ma vedrai che tra in po ci racconterai la tua prima crema :D
Sono sicurissima di questo....
Hai letto questo topic? E' molto utile per i principianti ti consiglio di leggerlo....leggi qui
Sicuramente hai visto già i filmati di carlitadolce dove fa vedere come si fanno le creme in pratica.....Per me lei è stata la mia insegnante :D :cuore:
Potresti anche provare farti una cremina semplicissima di lecitina di soia é un emulsionante molto semplice ma le cremine vengono carine la tennerai in frigo perchè senza conservante andrà male subito ma almeno proverai fare qualche cremina da te....o per esempio un burro montato in nostro forum troverai tante ricette....o Cold-Cream come si fa è la ricetta troverai qui
Sperò di esserti stata d'aiuto..... :cuore: :D
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: come usare questi ingredienti

Messaggio da monias »

Ilovesummer ha scritto:carissima :D certo che vorrei spignattare è che ancora mi sento molto impreparata, non posso fare una crema senza sapere a cosa serve la glicerina o che cosa siano i tensioattivi o per di piu magari non sapere a che cosa puo' giovare un determinato ingrendiente; che sia un olio essenziale che sia una vitamina o un olio vegetale. Insomma ero partita in tromba mi sono registrata su aromazone gisellamask e un non so quanti sitionline ma piu m'imbattevo e piu mi rendevo conto di quante cose avessi ancora da imparare.Quindi voglio cominciare dalle cose basilari,e sperare di poter crescere anche nel mio piccolo, anche se devo ammettere che in materia mi sento molto asina :Yea:
i tensioattivi lasciali stare per ora-io è un'annetto che spignatto ma non mi sono ancora mai azzardata-le prime cose che ho fatto sono state il dentifricio (glicerina-argilla verde-bicarbonato e oli essenziali)il balsamo labbra e la cold cream-prima di fare una crema ti consiglio di provare queste ricette che sono la base e ti serve la cera d'api-facilmente reperibile in erboristeria.
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: come usare questi ingredienti

Messaggio da Ilovesummer »

no ma ho detto tensioattivi tanto per citarne uno, potrei aggiungere emulsionanti( vabbe credodi aver capito che servono a miscelare liquidi che dasoli non si miscelano :Yea: ) comunque quello che voglio dire è Non so' niente LOL.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti