Linea bimbi!!!!!

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Mintaka »

Sisi, faccio esattamente così! Non mi sono messa a spiegare il procedimento perché stamane mi sento pigra, perdonatemi è sabato :lol: quindi grazie di averlo fatto Eli :mrgreen:
Comunque si, potresti aggiungere il karitè in seconda battuta, non credo ci siano problemi ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da EliWilde82 »

Non ti scusare, anzi ti capisco!! è sabato anche per me oggi, nel senso che sono pigrissimaaaaaaaa :devill:
Comunque grazie, vado subito a copire la ricetta!!! :cuore:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Flavia »

Mintaka ha scritto:E' proprio vero che ognuna ha i suoi gusti anche in fatto di creme :lol:
Io non lo uso come crema... Crema per uscire intendo!!! :?
Faccio una specie di impacco lenitivo. Lo lascio agire per un bel po ma poi lo levo delicatamente...
Io non amo le cose unte e appiccicose: se lo avessi usato sulle gambe sarei morta! :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Bettymoky
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/02/2012, 20:25
Località: Verona
Contatta:

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Bettymoky »

Grazie mille per tutte le risposte!!!!!

Per la iseree non sapevo il discorso del fruttosio... Ma vale anche se é un prodotto da risciacquo?

Quindi ricapitolando.... La pomata all'ossido di zinco é aggiudicata.... Con il mio oliolito di camomilla e Calendula. :cuore:

Cos'altro mi puó servire?
Poi per lavarlo cosa uso?????

Ho intenzione di usare i pannolini lavabili quindi non dovrebbero venirgli grosse irritazioni visto che sono di cotone e traspiranti.
Boh per me é tutto nuovo!!
da Verona con furore.....

Http://ilgomitolodimoky.wordpress.com
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Mintaka »

Se non ti piace l'idea di utilizzare il fruttosio in una percentuale così alta puoi comunque riprodurre la schiuma con questa ricetta:

Acqua a 100 (in verità io uso sempre un infuso di camomilla ma questa è una scelta personale ;) )
Fruttosio 4
Glicerina 5
Betaina 5,5
Cosgard 0,6
pH 5,5

Da quasi due anni questa è la schiuma che utilizzo per lavare il viso ogni giorno e mi ci trovo una favola! Come vedi oltre ad esserci meno fruttosio ti serviranno anche meno tensioattivi e la SAL sarà ancora più bassa ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Mintaka: la tua ricetta per il burro/crema tipo pasta Hoffman che consistenza ha? più sul cremoso o sul burroso?
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Mintaka »

Decisamente burroso.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Dici che è meglio burroso? Perchè pensavo che senza la cera poteva risultare più morbida da spalmare, che ne pensi?
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Mintaka »

Karitè e mango secondo me hanno la giusta consistenza burrosa. In più la quota di oli e la poca cera fanno sì che il prodotto sia burroso al punto giusto secondo me. Ricordo che quando l'ho fatto feci una prova sulle mani e si scioglieva facilmente. In più tieni conto che si va verso il caldo e se tu lo facessi più morbido potrebbe risultare addirittura troppo morbido già a Aprile/Maggio.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, ma nel mio caso serverebbe per il prossimo autunno (mi porto avanti con i tempi per reperire le ricette :mrgreen: ). Il bimbo/a (ancora non si sa) dovrebbe arrivare a fine Settembre inizi Ottobre e quindi era quello che mi preoccupava, ovvero che andando incontro al fresco potesse risultare troppo dura, però in fondo il 2% di cera non è che fa il marmo.
L'unica è provare a farla e vedere come viene ;)

Secondo te la SAL giusta per un detergente da neonato qual'è? Intorno al 5-6?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti