Linea bimbi!!!!!

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Flavia »

Per il corpo io suggerirei anche il 4...
Per il viso solo acqua!

Con mia figlia, che ormai ha più di 7 anni, sul viso alterno una volta acqua e una volta un detergente con sal al 4!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Puoi postare la ricetta? Non sono ancora abile formulare da me i detergenti :)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Flavia »

Mi pare che la ricetta era questa (se non sbaglio presa da lola o dal calderone o da carlita... Boh...)

Infuso di lavanda 94.4
Sodium lauroyl sarcosinato 3.5
Glicerina 1.5
Cosgard 0.6
Acido lattico qb
Fragranza qb
* da flacone foamer

Oppure sal 3.5
Lauryl glucoside o decyl glucoside 6
Xantana 1
Glicerina 3
Acqua a 100
Aloe vera 10
Cosgard 0,6
Acido lattico qb

Ho tolto gli oe e sull'aloe vera sai che devi provare prima... Comunque molti prodotti per bambini la contengono.

Sul web ci sono un sacco di ricette con sal bassa e quasi tutte con il fruttosio. Io ho solo il dubbio su candida e quant'altro.
Non so se è meglio usarlo per bene tanto da sostituire il conservante o in piccole dosi dove potrebbe trasformarsi in pappa per i batteri. Io nel dubbio lo evito... Aspettiamo altri consigli! ;)

Queste sono ricette copiate, non mie! Peró con la prima mia figlia si è trovata bene.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Infatti ho paura anche io per la faccenda dei batteri. Magari ne potrei fare poco per volta però sarei comunque in ansia :)
Grazie per le ricette :cuore:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da EliWilde82 »

Mintaka ha scritto:Eccola:
Burro di Karitè 55
Burro di Mango 6
Cera d'api 2
Oleolito di Iperico (in olio di girasole) 10
Oleolito di Camomilla (in olio di riso) 10
Olio di Mandorle Dolci 5
Ossido di Zinco 8
Dry Flo 2
Tocoferolo 1
Pantenolo 1
Mintaka :cuore: , la tua ricetta potrebbe andare bene anche come lenitivo post-ceretta ai baffetti :oops: ?? o è troppo burrosa??
è da un pò che ho smesso di andare dall'estetista perchè ogni volta mi riempivo di brufolini, che mi duravano tanti giorni :evil: :oops: ..ma adesso vorrei riprendere e mi piacerebbe approffittare della tua ricetta :mrgreen:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Mintaka »

Ciao Eli cara :cuore:
Certo, andrebbe benissimo ma non so se ti può piacere un prodotto così grasso, ognuno ha i suoi gusti ;) Per la consistenza ripeto che è burrosa (del resto più del 50% della ricetta è costituito da burri) però si scioglie a contatto con la pelle quindi ci puoi provare. Fanne una piccola quantità così se non ti dovesse piacere riesci a smaltirlo in fretta ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Mintaka!! :cuore:
Ho letto la risposta che hai dato ad Amelia sul fatto che si scioglie in fretta a contatto con la pelle..l'unica cosa è che non so se mi piacerà l'effetto unto nella zona baffetti :?
Comunque provo con una piccola quantità come hai detto tu!!! al massimo, se proprio non mi piace, cercherò di trasformare questo unguento in una crema :mrgreen: !!
Grazie ancora!! :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Essendo fatto di soli oli e burri senza acqua è a effetto unto assicurato. Se sei soggetta a brufoletti io non la metterei.
Fai magari una pasta all'acqua, con ossido di zinco, glicerina, talco e acqua nelle stesse percentuali.
Io la AMO :cuore: ma ovviamente non è nutriente, è solo molto lenitiva e da mettere obbligatoriamente la sera perchè sbianca "una cifra!" :lol: :lol:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da EliWilde82 »

Forse hai ragione Amelia, è che cercavo qualcosa di lenitivo all'ossido di zinco e questa crema per bebè mi era sembrata adatta..ma non avevo pensato all'effetto unto :?
Com'è la pasta all'acqua?? come si fa??
sono proprio una novellina :oops:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Si fa esattamente come ho scritto sopra: ossido di zinco, glicerina, talco e acqua nelle stesse percentuali.
Fanne poca, tipo 20 gr, che tanto dura tantissimo e pesa 5 grammi di tutti gli ingredienti. Poi io faccio così: unisco tra loro i liquidi e tra loro le polveri e poi li unisco tutto assieme e mescolo bene. Le polveri non hanno difficoltà a disperdersi. In caso puoi setacciare prima le polveri per farle separare bene.

Per l'uso, siccome risulta molto secca non avendo grassi, puoi mettere sulla parte depilata un po' della tua crema viso e dopo questa pasta, senza massaggiare, tanto si asciuga così in fretta che non permette massaggi. La mattina dopo vedi il miracolo :mrgreen:


Si può usare anche sulla pelle arrossata dei bimbi, ma non al posto della simil Hoffman, perchè per il culetto serve una pasta grassa che impedisca alla pipì, al pupù e al sudore di lessare la pelle.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti