Linea bimbi!!!!!

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Amelia!!! :cuore:
Veramente facile!!!
Proverò a farla sicuramente..ho solo 2 domande: il talco che usi è quello cosmetico?? dato che c'è acqua, non serve il conservante?? :rimba:
Grazie ancora!! :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, è talco cosmetico. Io nello specifico ho il Talco Veneto di Vernile.
No, il conservante non serve perchè la glicerina essendo pari all'acqua fa da sequestrante quindi non la fa attaccare da batteri & Company ;)
Se vuoi puoi anche metterci 2 gtt di Oe di Tea Tree o Lavanda, che ti aiuteranno a non formare brufoletti indesiderati oppure una puntina di estratto CO2 di Camomilla o Calendula per farla ancora più lenitiva, addolcente e disarrossante ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie grazie grazie :cuore: !!
Mi serviva proprio questa ricetta!!! :Yea:
Adesso mi devo procurare il talco e poi la farò di sicuro!!!

Volevo tornare però sull'argomento "bimbi" :D : se ho capito bene, questa pasta all'acqua non è indicata per il culetto arrossato, ma sarebbe meglio la pasta simil Hoffmann di Mintaka??
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Allora, il culetto dei bimbi si arrossa a causa del bagnato nel pannolino. Infatti se si potesse sempre cambiare il bambino con tempismo ogni volta che fa pipì o pupù non ci sarebbero arrossamenti (eccetto quelli eventualmente di causa allergica). Però non sempre è possibile e alle volte, soprattutto della pipì, non ce ne si accorge subito.
Una pasta grassa praticamente fa da isolante tra le pelle e il bagnato e l'ossido di zinco lenisce i rossori precedenti e previene i nuovi.
Altra causa dei rossori è il sudore che col pannolino è inevitabile (in estate è un vero calvario, povere creature). Per questo si mette la pasta grassa anche tra le pieghette cicciose :cuore: , così da proteggere un po' dappertutto :mrgreen:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie delle spiegazioni Amelia..ora mi è tutto più chiaro!! :mrgreen:
Preparerò l'unguento di Mintaka per il mio nipotino e la tua pasta all'acqua per me :Yea: !!!
Avatar utente
Bettymoky
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/02/2012, 20:25
Località: Verona
Contatta:

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Bettymoky »

Grazie mille a tutte delle risposte fantastiche mi avete un po' calmato l'ansia da mamma schiappa.....
Adesso non resta che trovare il tempo per prepararle!!!!K
da Verona con furore.....

Http://ilgomitolodimoky.wordpress.com
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Giovi »

Amelia La Strega ha scritto:Allora, il culetto dei bimbi si arrossa a causa del bagnato nel pannolino.
Spesso si arrossa proprio per i pannolini, perchè vengono sbiancati chimicamente (si suppone con cloro, ma chissà con quali altre cose) e per i vari "gel" assorbi-pipì...

Giovi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Ah, beh, certo, io ho escluso come cause, proprio perchè sono reazioni soggettive, tutte quelle inerenti ad allergie, pannolini di una marca piuttosto che un'altra, alimentazione, dermatiti e problemi di salute vari.
La cosa oggettiva invece è il bagnato, di pipì e pupù che se c'è fa danni sempre.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Linea bimbi!!!!!

Messaggio da Flavia »

Purtroppo devo confermare perchè mia figlia ha 7 anni e spesso ha il sederino irritato, proprio nella zona più "umida"...

Credo che di fondo ci sia una certa sensazione di "schifo" che le impedisce di asciugarsi bene! :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti