AIUTO PER SOLE E ROSACEA

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da Flavia »

Io avevo evitato l'ossido di zinco per il problema della stabilizzazione (aggiunta di chelanti, ecc.) ma lo vedo molto indicato per l'acne. Magari fino a un 3% si può fare!

@quana, l'ho fatta così la formula perchè il problema di Amelia è proprio la pesantezza della crema. Non le usa neanche in inverno, figuriamoci in estate! Comunque concordo pienamente con te su tutto.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

quana: cappello e occhiali sono la regola fissa per me. Sembro una star di Hollywood per quanto tengo coperto il viso.
All'inizio era dura e la vedevo come una costrizione, adesso è un'abitudine e proteggendo la pelle per una intera estate ho notato la differenza rispetto a quando non lo facevo.
Certo, un fattore 10 di protezione è basso, ma con tutte le altre accortezze del tipo: occhiali, cappello, evitare le esposizioni nelle ore centrali, una buona alimentazione... potrebbe funzionare, chissà.

Appena aumentano un po' le temperature provo a fare una creme leggerissima secondo i consigli di La Bella, così sperimento la "pesantezza". Se la cosa funziona allora potrei provare a farne un solare.

Che poi se ci unisco la niacinamide (ammesso che non contrasti con il resto degli attivi) magari tengo sotto controllo il sebo comunque, no? Dai, voglio essere ottimista :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da quana »

Amelia quanto ti capisco .....io sono sempre protetta dalla testa ai piedi ...e come te dal inizio mi sentivo osservata per la stranezza di portare il cappello e tutto il resto come la diva di Hollywood :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adesso non ci faccio neanche il caso.... ;) e la mia pelle respira un pò.....

Bella ha ragione sulla pesantezza ma ho sentito dire non ho provato personalmente che W/O la pesantezza non si sente si sente la differenza solo spalmando la crema...chi sa bisognerebbe provare.... :? .

Che peccato che ossidio di zinco è cosi problematico :twisted:
Niacinamide ho letto da qualche parte che oltre fare bene alla pelle acneica fa anche bene in caso di scottature solari...mi confermate?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da Flavia »

Io con una W/O in estate potrei morire per asfissia! :twisted:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da quana »

Hai provato allora.....è pesante?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da Flavia »

Pesante... odio l'unto sulla pelle! E' una questione di pelle.... La mia è medio/grassa, anche se ho delle zone secche. Ma non sopporto la sensazione dell'appiccicaticcio o delle cose che non si assorbono in fretta.

Amo le cold cream per esempio, ma non le uso mai! E se le uso, dopo averle spalmate, passo della carta assorbente sulle mani! :rimba:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da quana »

Grazie...io ho la pelle molto secca....ma spalmarmi olio.... :? solo idea mi da brividi non lo sopporto.....non mi piace sensazione.... :devill:
Non esiste allora W/O meno pessante? chi sa? :!:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da Flavia »

Bè quana, dipende da come la formuli... Se metti olii leggeri e secchi sicuramente risulterà un composto meno pesante. :D
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: AIUTO PER SOLE E ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

quana ha scritto:Niacinamide ho letto da qualche parte che oltre fare bene alla pelle acneica fa anche bene in caso di scottature solari...mi confermate?
So che oltre ad essere sebo riequilibrante è lenitiva, quindi probabilmente fa bene anche per le scottature. Devo informarmi meglio.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti