Lush-dipendenza!

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Lush-dipendenza!

Messaggio da GaiaDelacroix »

Buonasera a tutte!Questo è il mio primo topic,non mancheranno gaffe!!!
Come da titolo ribadisco la mia dipendenza da questo marchio,ho uno o più vasetti di tutti (e dico TUTTI) i prodotti,anche quelli che in realtà non metto tutti i giorni...sai che puzza tutti insieme!!!
E stasera son qui per chiedervi se qualcuna di voi ha mai provato a fare (o mi aiuta a formulare!) il balsamo PAZZA IDEA del quale io sono PAZZA (due flaconi da 29,90 cad....sto andando in rovina!)
Ecco l'INCI dal sito:


Acqua di Rosa (Acqua, Rosa centifolia), Acqua di Fiori di Arancio (Citrus Aurantium dulcis), Latte di Mandorle (Prunus dulcis), Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate, Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Profumo (Parfum), Cetrimonium Bromide, Cetearyl Alcohol, Olio Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Essenza Assoluta di Fiori di Arancio (Citrus Aurantium amara), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora), Olio Essenziale di Rosa di Damasco (Rosa damascena), Glicerina Vegetale (Glycerin), Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), Geraniol, Hydroxycitronellol, *Limonene, *Linalool, *Citronellol.

Chiedo l'impossibile??Purtroppo non credo di essere ancora in grado di fare tutto da sola!!:)
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lush-dipendenza!

Messaggio da Brilliant Highlights »

Come ti capisco!! :mrgreen:
Anche io quando mi sono approcciata a questo mondo l'ho fatto con i prodotti lush!! Magari non ho provato tutti i prodotti che hai tu, anche e soprattutto per i prezzi veramente esagerati, dunque il balsamo di cui parli tu non l'ho mai provato, immagino che la cosa che vorresti ricreare di più oltre al risultato sui capelli sia l'odore!! Non so quanto sia fedele il profumo che puoi ottenere a casa per via del fatto che nell'inci oltre ai vari olii essenziali specificati che sicuramente contribuiscono al profumo c'è anche la componente *parfum che non sappiamo di cosa odori esattamente, ma cmq tentar non nuoce!!

Posso darti un idea di come proverei a rifarlo io

Fase A
acqua a 100
acqua di rose 10
acqua di fiori d'arancio 10


Fase B
olio di jojoba 12
BTMS 5
alcool cetilico 2,5
acido stearico 2,5

Fase C
cosgard 0,6
o.e. di neroli 4 gocce
o.e. di pompelmo 4 gocce
o.e di arancio dolce 4 gocce
o.e di palissandro 3 gocce
o.e di rosa 3 gocce
tintura di benzoino 1

eviterei di mettere il latte di mandorle perchè ho paura che non si conservi bene, magari in fase C puoi mettere un pochino di latte in polvere, e io aggiungerei anche un pò di fitocheratina per rinforzare i cappelli sempre in fase c ma quello dipende se hai i capelli fragili o stressati o no.
L'olio di jojoba puoi metterne più o meno a seconda se hai i capelli secchi o tendenti ad ingrassare.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Lush-dipendenza!

Messaggio da GaiaDelacroix »

Si in effetti ha un profumo che mi fa venire i brividi,ma principalmente ti dico che i miei capelli sono rinati da quando uso questo balsamo....per due anni li ho decolorati costantemente una volta a settimana per fare le mie tinte azzurre,fuxia o verdi,per questo li credevo irriparabili...poi un bel giorno mi sveglio e scopro che lush ha messo su una linea per capelli adatta a me!!!Provo a fare la tua ricettina poi ti faccio sapere!!Alcune cose sono nel pacco di AZ che sta arrivando!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lush-dipendenza!

Messaggio da Brilliant Highlights »

si infatti ho messo principalmente materie prime reperibili da az perchè è il sito con più ingredienti e di solito sono quelli che hanno un pò tutte!!
Prova e fammi sapere!! :mrgreen:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti