CREMA MANI SCHIARENTE

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da Sara79 »

ho fatto la prova...il PH è 2 :rimba:
ma questa prova a che serve?

EDIT: visto che la crema non è per me e soprattutto che non ho mai utilizzato la vitamina C (che mi sembra abbastanza particolare come materia prima) ho deciso di non utilizzarla in questa circostanza, voglio prima essere sicura di utilizzarla nel modo corretto :D
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da Nuancedebleu »

Serve a essere sicure che nella crema NON ce la puoi mettere :P
Il ragionamento mio, non so se fallace, è stato se il pH è basso è acido ascorbico e non usi, se è più alto è stabilizzata (SAP) e la usi.
Comunque per il momento è meglio che fai la crema rigenerante, che se manca la vit C non fa niente :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da quana »

Sara ho letto tutto il topic.... :D

E ho pensato ma anziche fare la crema con vitamina C potresti preparare il tonico alla vitamina C per mettere prima della crema..
E vero che tonico durerà poco perchè la vitamina C con aria e luce si ossida ma sicuramente funziona alla grande... ;)
Tonico e molto facile e funzionante.funziona molto bene per le macchie...applicarlo con un cotone sulle mani aspettare qualche 30 min e poi dare una bella crema rigenerante... :D
Io faccio cosi con tonico al sodio lattato visto che lui le creme smolla tanto...faccendo in questa maniera le mie mani sono rinate :cuore:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da Nuancedebleu »

Eh, ma se deve regalarla come fa a consegnare dicendo che il tonico se lo deve fare da sola di volta in volta? :? E si perde anche la sinergia con la vit E!

In che senso le tue mani sono rinate? cosa avevano ? .... potrei fare lo stesso con il Complesso idratante di A-Z?
Mi sa che faccio pure io :Yea:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da quana »

Allora sicuramente un gran peccato che Sara non ne ha sap o
simili che sono meno sensibili alla ossidazione....
Credo anche che un mini tonico alla vitamina C durerò circa 3 -4 giorni in bottiglietta scura ben chiusa... in posto buio credo anche se durerà poco almeno la proverà e forse qualche benificcio ottiene..minimo ma meglio di niente.... ;)
Per quanto riguarda le mie mani ...non avevano niente di particolare semplicemente molto secche e disidratate....dopo la cura con tonico al sodio lattato e anche tonico con gluconatone o acidi lactobiotico (sempre portati al pH 4.5 che hanno la funzione idratante) si può fare anche con acido lattico che portato al pH più alto ottieni...sodio lattato... ;)
Mie mani sono rinate in senso che sono diventate morbite come culetto di un bimbo....Da non credere.... :Yea:
Attenzione se hai la pelle lesionata non applicare questi tonici..... :!:

Questi tonici semplici gli uso anche in viso e devo dire la verita mi danno tantissima sodisfazione.... :D

Secondo me il Complesso idratante lo puoi usare senza problemi mi sembra idrosolubile ...Vero?
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da Nuancedebleu »

yes, idrosolubile! Però non lo mai pensato per un tonico sia per il pH alto che per la mia pelle mista che preferisce pH acido.
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da Sara79 »

torno per aggiornare sulla riuscita della crema....
la persona a cui era destinata mi ha detto che la crema le piaceva un sacco, buona spalmabilità, non unge, la consistenza era ottima, l'unico neo negativo è che non ha notato schiarimenti significativi.
Premesso che lei mi ha detto che le macchie le portavano un vero e proprio disaggio, ho cercato di colorare la crema in modo che potesse anche avere una leggera coprenza, simile ad un fondotinta...il miglioramento l'ha visto ma non era proprio ciò che sperava, è chiaro che una crema non avrebbe potuto farle tornare le mani come quelle di una bambina....
conclusione esperimento non riuscito :?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da quana »

Sara mi dispiace che la crema non ha datto il risultati molto sodisfacenti :(
ma sappiamo bene che le creme i miracoli non lo fanno...
sicuramente I lipo/nanosomi schiarenti hanno fatto qualcosina ma non tanto visto la testimonianza.

Vernile scrive che:
Si basano sulla vitamina C stabilizzata
che, entrando attraverso il sitema di vescicole nella pelle, ha molteplici
attività. Studi in vitro hanno dimostrato varie funzioni:
- riduzione del 50% del rischio di eritema per esposizione ai raggi UV
- inibizione del 48% della melanogenesi, la pelle risulta più chiara
- triplicazione della stimolazione del collagene (procollagene I e III)
- aumento significativo della lucentezza della pelle.
In tal senso trova impiego in formulazioni antiage, schiarenti,
antiossidanti, preventive rispetto a potenziali rischi di eritema.

Non so potresti provare a mettere Arbutina..che ha elevato potere schiarente... ;)
Infuso di liquirizia non credo che ha a questo potere strong :? forse estratto ma infuso non credo :(
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: CREMA MANI SCHIARENTE

Messaggio da Sara79 »

io avevo già parlato con lei preannunciandole che non avrebbe mai avuto il miracolo, anche perchè la crema forse doveva essere molto più concentrata e doveva metterla in maniera mirata solo sulle macchie, anche se avesse fatto effetto mettendola in maniera omogenea su tutte le mani vuoi o non vuoi l'effetto schiarente lo ha avuto anche nei punti in cui la pelle non è macchiata...devo provare a rivedere bene la formula magari inserire oltre l'infuso che alla fine da solo quel tocco di romanticismo alla ricetta, anche l'estratto di liquirizia e magari aumentare le dosi de componenti schiarenti, proverò a rivedermi la ricetta appena ho un momento di tempo ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti