micosi unghie

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

micosi unghie

Messaggio da monias »

ultimamente mi arrivano un sacco di richieste a cui non so dire di no!il marito di una mia amica soffre da un'annetto di un fungo alle unghie dei piedi-ha provato una cura orale con un forte antimicotico ma niente.mi ha chiesto di spignattare un rimedio partendo dal presupposto che l'aglio (che sembrerebbe il rimedio naturale più gettonato)lui non lo userà.
gli altri rimedi naturali sono pediluvi con sale,aceto e limone;ma non sa se avrà la costanza.sul web ho trovato anche una cremina il fungidix che sembrerebbe miracolosa-è a base di acido undecilenico e oli essenziali come malaleuca-canfora-mentolo e lavanda.
mi chiedo se fare un unghentino o un gel a base di acido lattico-aggiungendo gli oli essenziali.oppure due cose distinte-magari il gel da mettre in posa e poi sciaquare e l'unguento da applicare dopo.che dite???
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: micosi unghie

Messaggio da Giovi »

Potresti provare con l' argento colloidale...

Giovi.
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: micosi unghie

Messaggio da GaiaDelacroix »

Purtroppo non so aiutarti,ma sappi che in questo momento tifo per te xke anche al mio ragazzo servirebbe!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: micosi unghie

Messaggio da monias »

ho fatto due cosette:
gel acido a base di xantana,acqua e acido lattico da mettre la sera e un unguento con oleolito di iperico-tintura di calendula e tanto tee tree oil da mettere la mattina-vediamo un po'-lui dice che dopo una settimana di prova va un poco meglio ma voglio sapere più in la.vi aggiornerò
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: micosi unghie

Messaggio da quana »

Bene tieni ci aggiornate...
Posso chiederti ma come mai hai fatto gel acido? a cosa serve?
Avatar utente
Francesca Sara
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2013, 15:07
Località: Santarcangelo di Romagna -RN-

Re: micosi unghie

Messaggio da Francesca Sara »

so che l'olio di tea tree è eccezionale in questi casi... anche quello di bergamotto!...
ma non so se possa mandar via definitivamente il fungo....
Il Pettirosso
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: micosi unghie

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Monias :D
Non so se utilizzando i rimedi natuali riuscirai a sconfiggere una bestiaccia come una onicomicosi :botte: !!!
E' veramente difficile sconfiggerla anche con i medicinali, figuriamoci con i rimedi naturali :rimba:
Se posso, visto che ne ho sofferto anch'io e ho risolto, ti consiglierei di dire al marito della tua amica di fare una onico-coltura (è un esame che ermette di stabilire di preciso qual è il fungo che ha colpito l'unghia ;) ) e sulla base del risultato, iniziare una terapia antimicotica specifica :) Puòessere che la sua terapia non abbia funzionato perchè non era quella giusta eadatta altipo di fungo!
I funghi sono veramente difficili da mandar via, io ho risolto associando un antimicotico orale con uno smalto (antimicotico anche questo!!), ma dovrà avere pazienza perchè la cura durerà parecchi mesi :(
Spero di esserti stata utile ;)
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: micosi unghie

Messaggio da manuze »

Con il tea tree oil mia madre ha notato grandi miglioramenti ma non è riuscita a debellare la micosi.
Poi ha risolto con pediluvi con acido borico!!! (suggerimento del medico di famiglia)
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: micosi unghie

Messaggio da monias »

quana ha scritto:Bene tieni ci aggiornate...
Posso chiederti ma come mai hai fatto gel acido? a cosa serve?
ho trovato vari rimedi commerciali a base di acidi vari come acido acetico o lattico(excilor per es.) perchè i funghi non amano un ph troppo acido e quindi per creare un ambiente sfavorevole alla loro sopravvivenza e poi come rimedio naturale i pediluvi con aceto caldo e acqua.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti