Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Fiorellino »

Sono una spignattatrice in erba, e come deodorante ho sempre usato Infasin spray senza gas,
perché ho provato davvero tutti i deodoranti del mondo ma dopo o subito averli usati mi hanno sempre irritato,
fatto ingrossare le ghiandole etc etc.
È un po' di tempo,che mi sono imposta di trovare una soluzione economica a questo mio problema,
e quindi cominciato a testare vari ricette che trovavo nel web tipo:

1) Soluzione satura di bicarbonato
La ho usata per 3 settimane tutto ok, il mio sudore non aveva più odore per tutta la giornata, anzi se mi capitava
che non potevo larmi anche di più di 1 gg. Spettacolare!!! Pensavo di aver risolto tutti i miei problemi!, MA....
Proprio alla 3 sett. Avevo le ascelle irritantissime la pelle sembrava ustionata.

2) ho provato con ossido di zinco
Diluito in aloe, Aqua distillata e altre cose.... Niente mi ottura i pori e poi mi si gonfiano le ghiandole, abolito anche lui.

3) adesso sto provando una soluzione di acqua distillata con acido citrico diluito all'8 %, perché su internet ho trovato
molte parole spese bene a suo carico, infatti per ora mi trovo benissimo, ma sono solo 2gg che lo uso, una cosa,
In suo favore e' che oltre a togliere l'odore al sudore toglie l'odore se spruzzato anche alla maglia!!,
Devo comunque aspettare 2/3 sett. Per sapere il responso reale.

4) Leggendo poi questo libro, molto carino, dove potete trovare anche altre cose molto interessanti,
http://www.stampalternativa.it/liberacu ... osmesi.pdf
Ho trovato queste tre ricette:
Deodoranteinpolvereall’argillabianca .............146 (macchia di bianco gli indumenti scuri)
Deodorantesolidoall’argillaverde ....................146 ( non mi funziona, cioè l'onore del sudore si sente)
Stick deodorante alla cera d’api . . . . . . . . .. . 147 (non ancora provato!!! Ma sarà il prossimo!)

C'è qualcuna di voi che ha questi problemi di irritabilità alle ascelle come me che può consigliarmi come ha risolto???
Non ho ancora provato l'allume di potassio, proverei se mai a prendere la pietra da NaturaSi ma non sono molto convinta della riuscita!! E visto che costa €8,00 circa, e' una delle ultime prove che farò!....
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Sara79 »

la pelle delle mie ascelle non è particolarmente delicata, ma sono almeno un paio di anni che sto cercando la mia formula perfetta di deodorante, per l'inverno vado abbastanza bene ma l'estate è un vero dramma :cry:
ho comprato l'allume di potassio in stick devo dire che al momento mi trovo bene...non rinuncio però a cercare una formula da spignatto per farlo da sola, la ricetta postata da Quana mi intriga molto e a breve proverò a farla...anche il discorso del citrico è molto interessante da provare di sicuro :D
tornando a noi...la pietra di allume dovrebbe essere una buona soluzione anche per il discorso pelle delicata, infatti viene anche utilizzata nel viso dopo a rasatura ed è particolarmente indicata per i tagli e pelle irritata ;)
Avatar utente
RennyCh
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/04/2013, 21:06
Località: Torino

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da RennyCh »

Prova con l'allume. Ti sconsiglierei la cera d'api in quanto è pur sempre una cera e tende ad occludere i pori.
"Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano."
Avatar utente
Geisha
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2012, 13:59
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Geisha »

Io anche ho la pelle delle ascelle superdelicata, si gonfiano spesso le ghiandole e soffro, tra l'altro, di iperidrosi! In pratica una tragedia :cry: Non sono riuscita a sostituire ancora il deodorante con nulla di naturale.. senza sali di alluminio dopo 2 ore già puzzo!
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Fiorellino »

Qualche giorno fà ho cominciato a provare con acqua distillata e acido citrico diluito all'8 %,
ma anche questo come il bicarbonato, mi irrita troppo dopo qualche giorno che lo uso!!!!

Geisha! tu hai mai provato la pietra di l'allume di potassio?

Oggi ho cominciato un'altra prova trovata in giro sul web in particolare questo lo ho preso qui:
http://www.attivitoso.it/benessere/il-d ... -naturale/
togliendo però il bicarbonato, cioè ho fatto olio di cocco e amido mais, se non funziona
domani ci aggiungo 1 o 2 gocce di Tea Tree Oil, e vedo come và!....
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Amelia La Strega »

Olio di cocco e amido di mais non hanno nessuna proprietà antibatterica o che aiuta in caso di sudore. In quella ricetta l'ingrediente che funziona e che la rende un deodorante è il bicarbonato. Senza di lui temo che hai nessuna protezione contro i cattivi odori.
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Fiorellino »

Veramente se leggi nell'indirizzo dove ho riportato la ricetta c'è scritto,
Che l'olio di cocco e' un antibatterico e aumenta le difese immunitarie!
Leggi anche qui! È molto interessante!

http://francescosanti.it/news/lolio-di- ... venir.html
http://www.liberoquotidiano.it/news/200 ... erico.html
http://www.saluteinerba.com/bloginerba/ ... -di-cocco/
http://donna.piazzagrande.info/Salute/c ... 2013/02/27

Anche per me e' stata una sorpresa! Lo ho trovato perché cercavo un antibatterico naturale!
e purtroppo le mie ascelle non tollerano il bicarbonato!!
Prima o poi vi proporrò un elogio dell'olio di cocco!!.....
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Geisha
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2012, 13:59
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Geisha »

No, non ho provato! :( con il mio problemino ho paura ad abbandonare il mio deodorante abituale!
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Fiorellino »

Resoconto deodorante olio di cocco e maizena!!!
Adesso che stiamo a fine giornata! Vi posso dire che ha tenuto solo mezza giornata :? !! Quindi ha bisogno
di una spinta in più! Domani provo a mettere una goccia di Tea Tree! :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ascelle delicate!!!! .... AIUTO!!!.....

Messaggio da Amelia La Strega »

Che l'olio di cocco sia un antibatterico naturale mi è nuova onestamente, ma comunque non credo sia sufficiente a livello ascellare. Adesso magari regge, ma solo perchè le temperature ora non scatenano grandi sudate e tu hai il sudore evidentemente "poco pericoloso" :mrgreen: (a me non reggerebbe nemmeno un'ora!)
Tra qualche settimana, quando arriverà il caldo vero, non ti basterà l'aggiunta di una goccia di Tea Tree :)

In fatti è il bicarbonato che, creando un ambiente basico, ostacola la formazione dei batteri che causano il cattivo odore (che per vivere necessitano di un ambiente acido). L'olio di cocco viene usato come veicolo per le due polveri che non sono liposolubili e le aiuta a restare attaccate alla pelle. L'amido di mais ha la funzione di assorbire il sudore e dare, nei limiti del possibile, la sensazione di asciutto.

Dai link da te postati si evince che sia utile per uso interno (quindi ingerito), cito:
"Essendo ricco in acido laurico fino al 51%, l’olio di cocco aiuta l’organismo a combattere le infezioni virali, batteriche e fungine come ad esempio la candida ed è ricco di antiossidanti, oltre a supportare il sistema immunitario.
Può essere usato anche come olio da frittura, ma naturalmente per beneficiare delle sue quantità benefiche, è meglio assumerlo a crudo"

E che per uso esterno sia utile solo per lo streptococco:
"Tra queste c'è la capacità dell'olio di cocco di combattere certi tipi di batteri, e in particolare alcuni ceppi di Streptococco, che si trovano comunemente nel cavo orale."

Nessun articolo che hai indicato parla dell'olio di cocco come antibatterico per il sudore.
Con questo non voglio buttarti giù, sono sicura che riusciremo a trovare una valida soluzione per la tua pelle così delicata ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti