Grattini per piedi (piccolo problema)

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Geisha
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2012, 13:59
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Grattini per piedi (piccolo problema)

Messaggio da Geisha »

@quana grazie proverò sicuramente!
@ceramica sapresti farmi un rapporto? Non so, tipo i burri devono essere il doppio delle polveri?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Grattini per piedi (piccolo problema)

Messaggio da ceramica »

Mi spiace, ma non saprei quantificare una proporzione, penso dipenda molto dal tipo di polvere che si utilizza per creare l'effetto scrubbante (in base a quanto ho potuto constatare, la farina assorbe di più rispetto allo zucchero di canna granuloso, per esempio. inoltre hanno densità diverse e quindi un cucchiaino di farina è molto più leggero rispetto allo zucchero). Di solito smetto di aggiungere quando ottengo una pappetta non troppo densa. Poi si deve anche valutare quanto lo si vuole "grattuggioso"! Mi spiace non poter essere più precisa! :master:
Comunque anche io ti suggerisco di provare la ricetta di Amelia, è fantastica! La trovi qui
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Grattini per piedi (piccolo problema)

Messaggio da Hazel »

Sì, anche io trovo che la proporzione tra polveri e burri sia disorganica, penso che ce ne vorrebbe meno della metà se usi solo burri senza alcun fattore di consistenza, ma mi sembra che tu non sia contraria ad unire anche la cera.

In realtà so che è pieno di ricette che prevedono solo l' utilizzo di burri e "attivi", io credo che in realtà siano più difficili di quelle formulare con varietà di ingredienti proprio perchè bisogna lavorarle con proporzioni che rasentano la perfezione o non riescono.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti