Shampoo all'hennè

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Shampoo all'hennè

Messaggio da Flavia »

Si, gli attivi per me sono sempre immancabili. E se compatibili con il PH aggiungo anche qualcosa tipo polveri indiane, fitocheratina, ecc.

Si, nell'indigo metto sempre sale e bicarbonato: metà e metà. Altrimenti solo sale.

Dici che è inutile fare degli infusi? Non aiutano a dare dei riflessi più mirati? A parte il fatto che fanno bene! Il thè e il caffè li uso anche come stimolanti per la crescita dei capelli e per rinforzarli. Idem per le altre cose che metto nell'infuso: cerco di sfruttare anche le loro proprietà. Speravo comunque mi potessero aiutare anche con il colore... No?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Shampoo all'hennè

Messaggio da Hazel »

Per stimolare la crescita è buono il Roboois per uso topico e anche per assunzione, mai sentito dire lo stesso di the, karkadè e caffè, a dire il vero. Forse invece è un' azione dell' orzo, ma devi berlo.

Di certo non è mai stato dimostrato che i mirtilli tingano i capelli di rosso e il caffè li faccia neri, credo che siano inutili da questo punto di vista perchè con sola acqua fredda e aceto o vino il mio colore è sempre venuto intensissimo, sta tutto nell' ossidazione e nella posa. Anche come ristrutturanti del capello secondo me non sono incidenti e diluiscono il pappone, quindi riducono la potenza del colore, preferisco metterci un ingrediente che è certamente utile (uovo, lecitina, miele...come dicevo prima.)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Shampoo all'hennè

Messaggio da Flavia »

Il thè e il caffe sono stimolanti. Infatti spesso nelle creme per capelli metto la caffeina.
Il karkadè dorebbe essere lenitivo (correggimi se sbaglio) e lo vedo azzeccato per la kia cute, vistoche lavo spesso i capelli...

Sinceramente io vedo dei riflessi diversi a seconda dell'infuso che scelgo (a volte uso anche i fiori di malva). Non ho fqtto caso alla durata... Sono più concentrata sulla ricrescita e sui capelli bianchi! I riflessi più variano e più mi piacciono!

Conviene usare cose tipo urucum, mallo di noce, ecc.? Uhmmm devo sperimentare! Ma caspita! Facendola una volta al mese mi ci vorranno anni per capire meglio i miei capelli! :evil:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Shampoo all'hennè

Messaggio da GaiaDelacroix »

Eccomi!Nella mia zona era saltata la connessione e vi leggo solo ora!!
Premetto che non sono così brava da seguire fluentemente i vostri discorsi,ma a questo punto faccio un'altro pò di ricerche attendendo un riscontro per quanto riguarda l'esperimento La Bella!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Shampoo all'hennè

Messaggio da Flavia »

ho i primi risultati!
Sui capelli bianchi/ricrescita lo shampoo non è servito assolutamente a nulla. Invece ho trovato molto interessante il discorso relativo al riflesso. Ravviva molto il colore: sono più intensi e lucidi!
Interessante usare questo sistema negli shampoo, balsami, impacchi, creme, ecc.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Shampoo all'hennè

Messaggio da GaiaDelacroix »

Benissimo!!!Ora però devo riuscire a capire come fare!!!Non sono ancora cosi brava!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
thepikk81
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/01/2013, 13:52
Località: Collegno -TO-

Re: Shampoo all'hennè

Messaggio da thepikk81 »

a me in erboristeria hanno dettoche,se fai tinte non puoi usare henne, in pratica l'henne nn copre niente,perche i capelli sono trattati chimicamente.
Quindi non so se è fattibile inserire "coloranti" nello shampo ,in caso di tinte chimiche.
Non so magari mi hanno detto una fesseria.
Voi ne sapete qualcosa?
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Shampoo all'hennè

Messaggio da GaiaDelacroix »

Io so per certo che se hai l'hennè,la tinta non prende!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti