Crema viso per pelli asfittiche

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Crema viso per pelli asfittiche

Messaggio da Numa Mas »

Ciao a tutte!!Spero di non prendermi qualche tirata di orecchie :oops: ma non avendo trovato post su creme per pelli asfittiche ne ho aperto uno. Leggendo un po' su vari siti ho più o meno individuato gli attivi ma avrei bisogno di un aiutino per formulare la crema.
Avrei pensato a:
niacinamide
vitamine e in particolare vit. C
gel d'aloe
gel all'acido jaluronico
glicerina
pantenolo
allantoina
ceramidi (?)
l'acido glicolico (lo eviterei perchè ho la pelle comunque sensibile voi che dite?)
poi ho degli estratti che non so se inserire: malva, cetriolo e vite rossa
eviterei proprio oli e burri
Per l'emulsione devo dire che la mia prima crema con alcol cetilico+MF aveva avuto effetti sulla pelle migliori dell'ultimo gel che ho fatto con più Xantana. Quest'ultima sembra lasciarmi un velo gelloso che forse occlude i pori.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!Su quantità e nuovi componenti! :D Grazie 1000 :cuore:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Crema viso per pelli asfittiche

Messaggio da Mintaka »

Ciao Numa Mas :D
Questa non è la sezione più adatta a questo topic, infatti qui si postano solo le ricette già sperimentate ergo ti sposto la discussione nella sezione apposita che è "Progetti e Richieste" ;)
Lascerò un argomento ombra affinché tu ti accorga dello spostamento ma tra qualche giorno verrà cancellato.
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: Crema viso per pelli asfittiche

Messaggio da Numa Mas »

Ok scusate :master: e grazie :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti