qual'è il miglior mix di oli essenziali per l'estate?

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Francesca Sara
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2013, 15:07
Località: Santarcangelo di Romagna -RN-

qual'è il miglior mix di oli essenziali per l'estate?

Messaggio da Francesca Sara »

volevo farmi un buon latte idratante per il corpo e profumarlo con un bel mix di oli essenziali.. che sia fresco ed anche un po' dolce.. da signorine insomma :D :lol:
comunque.. volevo chiedere proprio la quantità perfetta (intendo le gocce) per 100g di prodotto e il tipo di oli..
:master: :master: aiutatemi :master: :master:
:cuore: grazie :cuore:
Il Pettirosso
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: qual'è il miglior mix di oli essenziali per l'estate?

Messaggio da Numa Mas »

ciao ..te la butto lì..potresti provare un menta e limone o arancio e limone.parti con poche gocce e poi in caso aumenti fino alla profumazione che gradisci.. :D
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: qual'è il miglior mix di oli essenziali per l'estate?

Messaggio da shaina81 »

Forse sono un po' eccessiva io, ma io eviterei oli essenziali di agrumi in estate.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: qual'è il miglior mix di oli essenziali per l'estate?

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma perchè vorresti usare gli Oe per profumare? Io me lo domendo sempre..
Gli Oe hanno delle proprietà che vanno al di là della profumazione e magari un Oe che ha un buon profumo magari non ha le caratteristiche specifiche per la tua pelle, oppure il contrario, un Oe che non è molto piacevole magari fa benissimo.
In oltre sono anche materie prime costosette e per ultimo, essendo anche molto volatili l'odore addosso ti resterebbe per poche ore, quindi in definitiva è uno spreco a parer mio.
Oltre al fatto, come dice shaina81, gli Oe agrumati è sconsigliato usarli se ci si vuole esporre al sole.

Ma una bella fragranza, sempre da signorine?? :D
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: qual'è il miglior mix di oli essenziali per l'estate?

Messaggio da monias »

agrumi no-concordo.io uso il benzoino che è cicatrizzante, antisettico,depigmentante,disinfiammante ed ha un odore dolce-non direi estivo ma te ne innamori.aiuta anche la conservazione dei tuoi preparati.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti