talco fai da te e fragranze

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

talco fai da te e fragranze

Messaggio da bergamottina »

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla...
Vorrei fare un talco usando le fragranze. In casa ho la fragranza felce azzurra di vernile (anche se non mi piace molto) e poi ne devo prendere altre...
Vorrei provare a farlo con l'amido di mais e il magnesio stereato e aggiungendo un po' di talco di gisellamanske.... e mescolare le varie polveri.
Qualcuna di voi ha realizzato un talco che non sia profumato con oli essenziali?
Quanta essenza bisgna usare... e quanto lasciarlo "riposare" in modo che le polveri assorbano il tutto?
Grazie a chi vorrà rispondere :D
Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da Amelia La Strega »

Io!! :mrgreen:
Io profumo la mia cipria trasparente assorbente, che è composta solo di amido di riso e caolino e procedo così: preparo e unisco le polveri (la mia dose è un cucchiaio di ciascuna, giusto per farti capire la quantità), e ci metto dalle 4 alle 7 gocce di fragranza (dipende molto dalla resa odorosa), poi o mescolo bene, bene, bene, o vado di Grinder ;)
Con gli Oe non ci ho mai provato, ma credo vada bene lo stesso. Sicuramente però non supererei le 3-4 gocce.
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da bergamottina »

ok, grazie Amelia... perchè trovavo in rete ricette borotalco solo con stecche di vaniglia...fiori in polvere o oli essenziali :twisted:

Almeno così faccio una cosa più "profecsional" :Yea: ... da regalare :D
Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da quana »

Bergamottina hai fatto talco con le fragranze...come è venuto?

Quante goccie hai messo nel tuo mix di polveri? che polveri hai usato alla fine e in che proporzione? :D
Se hai fatto potresti mettere la ricetta definitiva...molto carino e interesante questo progetto... :D
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da bergamottina »

no Quana :( ancora non l'ho fatto. Ho preso il talco da gisella nel ordine fatto qui a maggio ma era troppo poco l'ho usato per altri scopi (talco piedi :Yea: simil timodore) al mio prossimo ordine che farò ne prenderò 1 kg e farò la prova. Comunque, a mio modesto parere vorrò fare così, forse sbaglierò ma è un tantativo: metterò 100 gr di talco e 6 gocce di fragranza, lo agitrò ogni giorno per circa 10-15 giorni in modo che si asciughi e si incorpori bene la fragranza. Sperando che 6 goccette non siano troppe poche!
Nel frattempo sto raccogliendo qualche contenitore con il tappo forato e se ti interessa ho comprato un contenitore su dermolife per borotalco (negli altri siti non ne ho visti uguali) è questo qui -> http://www.dermolife.it/shop/product_in ... cts_id=191
magari se ti capita da ordinare qualcosa da quel sito lo puoi mettere in carrello ;)
Immagine
Avatar utente
babychiuh
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/12/2013, 9:08
Località: provincia di Milano

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da babychiuh »

Ciao se vuoi io ho fatto un talco naturale al 100% che presto posterò sul mio blog!

Talco profumato vaniglia :
- 1 confezione di amido di riso purissimo
- 2 stecche intere di vaniglia
- 1 goccia di olio essenziale di arancio dolce
- 1 bustina vanillina (facoltativo)

procedimento:
- Mettere in un barattolo di vetro l'amido di riso, due stecche di vaniglia e l'olio essenziale
- Mischiare bene
- Chiudere il barattolo e lasciare riposare 3 settimane
- Talco profumato vaniglia pronto che vi durerà 6 mesi.
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da bergamottina »

ma babychiun questa è la ricetta di Lola e la conoscono tutti gli spignattatori. Se lo metti nel blog cita la fonte ;)
Io comunque vorrei farlo con fragranze e non con oli essenziali, grazie comunque magari c'è chi non conosce questa ricetta
Immagine
Avatar utente
babychiuh
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/12/2013, 9:08
Località: provincia di Milano

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da babychiuh »

bergamottina ha scritto:ma babychiun questa è la ricetta di Lola e la conoscono tutti gli spignattatori. Se lo metti nel blog cita la fonte ;)
Io comunque vorrei farlo con fragranze e non con oli essenziali, grazie comunque magari c'è chi non conosce questa ricetta
Grazie per avermelo detto xchè sinceramente non ho mai letto ricette del talco d nessuna parte ho spignattato di testa mia!

Link cancellato perché non conforme alle regole del forum
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da bergamottina »

qui c'è il link -> http://sctsorg.saicosatispalmi.com/inde ... -profumato
la ricettuzza è proprio identica :P

comunque anch'io faccio di testa mia, facendo qualche modifica... ma onestamente prendo molto spunto dai forum. Altrimenti partendo da zero non saprei far nulla. Quello che so fare , lo faccio grazie a questo forum e anche al forum di lola e inizialmente seguivo carlitadolce i primi video delle basi sono di grande aiuto

(sono andata off topic....)
Immagine
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: talco fai da te e fragranze

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Bergamottina per aver ricordato che quando si posta una ricetta è obbligatorio riportare sempre le fonti ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti