BALSAMO in crema SENZA RISCIACQUO e SENZA OLI

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: BALSAMO in crema SENZA RISCIACQUO e SENZA OLI

Messaggio da Hazel »

Alla luce di ciò che ci dice Jlandra i gelificanti non servono e in effetti nel balsamo io non li avevo mai messi, puoi creare un po' di consistenza con l' emulsionante, con l' alcol cetilico riesce bene.

Io sono della scuola di Shaina, non uso agenti inquinanti, quindi solo ecobio. Ogni volta che mi chiedo se qualcosa può fare per me vado a controllarlo sul biodizionario, perchè Carlita è buona e cara ma non la ritengo attendibile, quasi mai.
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: BALSAMO in crema SENZA RISCIACQUO e SENZA OLI

Messaggio da shaina81 »

Il problema di Carlita è proprio quello che ho scritto prima: un abuso di linguaggio.

Lei usa spesso la parola ecobio anche per definire prodotti ben formulati, che non contengono ingredienti nocivi per la persona.
Se guardi tutti i suoi video, lei lo dice chiaramente, per esempio, che il carbomer non è ecobio però spesso è imprecisa e non è detto che chi guarda un suo video li abbia visti tutti.

Scusate l'OT.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: BALSAMO in crema SENZA RISCIACQUO e SENZA OLI

Messaggio da Mintaka »

Stavolta perdono l'OT per ammissione di colpa ma la prossima volta vi :botte: tutte! :mrgreen:
Si fa per ridere, ovviamente (però niente OT, eh? :twisted: )
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: BALSAMO in crema SENZA RISCIACQUO e SENZA OLI

Messaggio da Jlandra »

Io devo essere sincera, in genere preferisco usare ingredienti eco-bio, ma con balsami e leave-in faccio grandi eccezioni e mi baso solo su quello che non fa male a me. Questo perchè ho i capelli ricci/ondulati, crespissimi, folti e lunghi fin quasi al sedere, e i condizionanti ecobio non mi districano niente. E nemmeno quelli non eco-bio a dirla tutta, almeno, quelli che ho provato!
Mi arrovello e faccio prove da mesi tra balsami a risciacquo e balsami senza risciacquo, per questo ti ho potuto dare questi -spero almeno un po' utili - consigli. Per tornare a quello che dice Hazel, vai tranquilla senza usare gelificante, questo anche perchè i balsami avendo una percentuale bassa di grassi, reggono molto bene l'emulsione senza bisogno di gelificare la fase acquosa!

Mintaka, ho cercato di non andare OT, spero di esserci riuscita :oops:
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: BALSAMO in crema SENZA RISCIACQUO e SENZA OLI

Messaggio da Fiorellino »

li avevo anche io cosi lunghi sempre portati lunghissimi! poi l'altra estate ho dovuto per forza dare un taglio netto!
con i prodotti in commercio la rovina del capello è dietro l'angolo! :cry: ....
ora li ho comunque corti diciamo spalle! e mi sono ripromessa che per portarli più lunghi avrei dovuto trovare prodotti eccellenti! non buoni|
altrimenti ricominciare a farli crescere sarebbe stato inutile!!
Luna ha scritto:Per avere una crema, una componente oleosa ci deve essere! Così potresti ottenere una specie di gel, arricchito con attivi!
aggiornamento: 04-Luglio-2013

comunque ho trovato che sul sito di aromazone sotto la descrizione dell'Olivem 1000, una lista di dosi per emulsioni,
ed ho trovato anche questa che non contiene oli salvo l'Olivem, che è una sorta di crema/crema-gel e a vederlo..... quasi quasi ci provo:

8% Olivem 1000
91,1% di acqua
0,3% xanthan gum
0,6% Conservante Cosgard
Immagine
preso da aromazone: http://translate.googleusercontent.com/ ... YJzzB6WKNg
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti