Progetto Fondo Minerale

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
sabrina04
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/06/2013, 16:25
Località: Piemonte

Re: Progetto Fondo Minerale

Messaggio da sabrina04 »

[quote="shaina81"]Come tutte le cose con il cromo è meglio non ingerirlo.
Ovviamente su queste cose si sta dibattendo ancora un po': c'è chi dice che si può usare e chi dice che no.

Ciao.
Che sappia io, non c'e' nessun dibattimento su ''se si possa o meno usare sulle labbra'. La confusione sta nel fatto che la normativa europea lo autorizza per tutti i prodotti cosmetici (comprese le labbra), mentre la FDA ne vieta l'uso.
Questo e' il motivo, perche' a seconda del sito di riferimento, si trovano le due versioni..., dipende a chi fanno riferimento.

Non usarlo comunque nel fondo...mi sembra un'esagerazione....scusa Shaina! :) , perché se vogliamo seguire la FDA, non lo useremo sulle labbra (per possibilita' di ingestione), ma la stessa FDA autorizza l'uso sugli occhi, unghie e faccia.
Quindi Lady...usalo tranquillamente nel fondo...ma credo che tu lo sappia gia'! ;)
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Progetto Fondo Minerale

Messaggio da Lady Entropy »

Grazie mille per la delucidazione Sabrina :) sempre meglio saperne di più sulle cose ;)
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Progetto Fondo Minerale

Messaggio da shaina81 »

Io personalmente tendo sempre a credere a chi dice la cosa peggiore XD
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Progetto Fondo Minerale

Messaggio da Lady Entropy »

Che tra il fidarsi e non fidarsi sia meglio la seconda,secondo me è sacrosanto ;) però io sostengo anche che,per evitare di non usare determinati ingredienti che alla fine non sono nocivi,bisogna informarsi per bene,altrimenti verremmo limitati nella produzione delle nostre cosine spettacolarmente naturali *_*
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Progetto Fondo Minerale

Messaggio da shaina81 »

Sì ma non è che non hai alternative :)

Se non ci fossero, condividerei il tuo discorso!
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Progetto Fondo Minerale

Messaggio da Lady Entropy »

Noo infatti è vero,tant'è che proverò senz'altro a fare il marrone con giallo rosso e nero!
Cmq stavo dando una spolverata al tuo post sui coloranti e mi è capitata l'attenzione sull'ultramarine,anch'esso non lipsafe.
In sostanza,se si usa quello al posto del verde,come rischio è identico.
In ogni caso,sto leggendo moltissimi articoli riguardo il chromium e la totalità dei siti attendibili dice che il cromo tre verde è sicuro!
Di fatti,posso confermare nel mio piccolo che il cromo esavalente è quello sia cancerogeno che inquinantissimo:in laboratorio dovevamo usare appunto una cosiddetta "miscela cromica" con il bicromato di potassio,che serviva per dei saggi di riconoscimento;al termine del saggio,si doveva buttare in un apposito contenitore e non nel lavandino...inutile dire che la professoressa a momenti sbrana vivo il malcapitato studente distratto che versò nel lavandino la sua miscela cromica...in ogni caso questo è rosso/arancione,quindi non può essere confuso con il verde che si usa come colorante cosmetico :)
Di sicuro però ti ringrazio per avermi sottoposto la questione,io adoro informarmi e acculturarmi!
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Progetto Fondo Minerale

Messaggio da shaina81 »

Sì, anche l'ultramarino non è ammesso nei prodotti per le labbra.
Avatar utente
sabrina04
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/06/2013, 16:25
Località: Piemonte

Re: Progetto Fondo Minerale

Messaggio da sabrina04 »

shaina81 ha scritto:Io personalmente tendo sempre a credere a chi dice la cosa peggiore XD
Ciao
Anch'io la penso come te...in questo caso infatti preferisco seguire la normativa FDA piu' restrittiva e quindi non lo uso sulle LABBRA.

Quello su cui non sono d'accordo con te, come ti ho spiegato precedentemente, e' che tu sconsigli di usarlo anche sul viso, quando non c'e' nessuna legge al mondo che lo vieti e anzi e' dichiarato che ne e' ammesso l'uso su viso, occhi e unghie per la FDA e su viso, occhi, unghie e labbra per la normativa europea.
Facciamo attenzione a non diffondere notizie infondate! :)

Confermo not lipsafe gli ultramarini.


Lady Entropy ha scritto:Che tra il fidarsi e non fidarsi sia meglio la seconda,secondo me è sacrosanto ;) però io sostengo anche che,per evitare di non usare determinati ingredienti che alla fine non sono nocivi,bisogna informarsi per bene,altrimenti verremmo limitati nella produzione delle nostre cosine spettacolarmente naturali *_*
Perfettamente d'accordo con te! ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti