Trattamento alla cheratina

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
lapedrazza
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/11/2013, 17:07
Località: castelnuovo rangone (MO)

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da lapedrazza »

sono curiosa anche io di sapere cosa hai scoperto... :D
progetto di comprare la cheratina e ho già le erbe indiane... grazie a voi diventerò come Sansone??! :oops:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

Allora ho scoperto che nel altri paesi per aiutare i capelli a riprendere il tono e fare cosi detto trattamento di cheratina usano la famosa Colla di pesce che puoi tranquillamente trovare in supermercato.... ;)
Però se tu sei vegetariana ricordati che Colla di pesce è una gelatina alimentare di origine animale 8-)
ma questa gelatina ha 86% di proteine perciò come vedi si tratta di un prodotto altamente proteico, infatti le proteine hanno un elevato potere collante :roll:
la gelatina che trovi nella carne in scatola è una proteina che deriva dal collagene, una proteina presente nel tessuto connettivo degli animali.
Io personalmente non la uso per mangiare ma sul capelli potrei anche provare :? 8-)
Allora le ragazze dicono che bisogna scaldare acqua e mettere
2.5 cucciaino di gelatina( in Italia la trovi in fogli)
in 1/3 bicchere di acqua.
gelatina si scioglie in acqua calda appena raffreddata si aggiunge o 1 cucchiaio di tua maschera per capelli o un olio preferito... puoi mettere anche miele, gel di aloe mescoli tutto per bene..Ti consiglio mettere anche oli essenziali colla puzza
dopo che hai preparato il gel ti devi lavare i capelli con shampoo non bio con sles che le sgrassa per bene e apre tutte le squamette del capello....dopodichè applichi questa cremina nei tuoi ciocchi di capelli avvolgi nella peliccola e nel asiugamano e tieni 45 min ...dopo risciaqui per bene ma non lavare con shampoo poi mettere solo il balsamo...asciughi....

Sembra che questo trattamento aiuta molto.... e dura circa 3 settimane
Bisogna però lavare capelli solo con shampoo bio che è meno agressivo...
Dicono che non bisogna esagerare con i trattamenti perchè troppe proteine possono portare alla secchezza...

Allora io proverò sulla mia sorella e poi vi racconterò come andata...se tra tempo vuoi provare anche tu... :D
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da Sefy89 »

Che bello....grazie Quana.....proverò pure io...;)
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

Io la prova farò forse domani...su mia sorella..ha capelli veramente complicati...sarà la prova del nove ;)
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da Sefy89 »

Come ha i capelli tua sister????
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

Sefy crespi duri indisciplinati al massimo...ricci caprici :mrgreen:
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da Sefy89 »

allora come mia sorellina:(povera ha 15 anni ed impazzisce...io sono la sua consulente professionale e io la sfrutto come cavia :D:D:D
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

Per fortuna abbiamo le sorelle :D
Sefy ma mi raccomando metti una crema maschera per capelli o il olio insieme alla colla...ma non ricino o cose pesanti perchè con solo acqua difficilmente si sciacquano anzi per la prima volta opto per maschera per capelli cosi non rischiamo ;)

E mi raccomando colla con maschera/olio non da sola se no capelli si seccano ancora di più tante proteine riempiono ma serve qualcosa anche di ammorbidente se no saranno duri come stecche :mrgreen:
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da Sefy89 »

:o oh no.. mio DIo! mia sorella mi ammazzerà!se gli escono i capelli duriiiiii
Ok metterò una maschera oppure l'olio di cocco??
che dici Quana? va bene l'olio di cocco?un buon compromesso nè troppo pesante nè troppo leggero come olio.
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

Secondo me va bene...anche se proverei prima con una maschera .....o un balsamo... ;)
La colla serve per ricostruire il capello...domani farò la prima prova poi ti aggiorno.. :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti