Trattamento alla cheratina

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Misty95Ary
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/04/2013, 14:44
Località: Reggio Emilia ( Pratofontana )

Trattamento alla cheratina

Messaggio da Misty95Ary »

Ciao a tutti :) pensavo di acquistare della cheratina e farmi a casa con l'aiuto di un'amica il tanto acclamato trattamento alla cheratina che dal parrucchiere può costare anche 100 euro e chissà che ci mettono dentro...voi avete idea di come prepararlo?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

Io non so essatamente come sono fatti il prodotti della cheratina da un parucchiere visto che ogni uno usa la sua marca.... ;)
comunque io conosco questa marca che ho usato un paio di volte :?

Hairmed - Cheratina R3

Immagine

Inci:
acqua (water), hydrolyzed collagen, poliquaternium-11, hydrolyzed keratin, cetrimonium chloride, peg-40 hydrogenated castor oil, ethoxydiglycol, dimethicone copolyol, parfum (fragrance), benzyl salicylate, citral, limonene, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, linalool, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, imidazolidinyl urea, citric acid, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, CI 60730, CI 14720

Guardando un pò direi che si tratta principalmente di un mix collagene idrolizzato, cheratina idrolizzata che danno corpo ai nostri capelli, con un po' di silicone che lucida e un po' di condizionante che ammorbidisce. ;)

Per poterti aiutare a progettare qualcosa di simile per prima cosa dovresti scriverci che materie possiedi ;) :D
Avatar utente
angelafru
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/10/2013, 12:13
Località: milano

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da angelafru »

Ciao, io volevo dirvi che piu'o meno , qualche hanno fa lo fatto dal parucchiere il trattamento cheratina, e da dire che ho speso ben 300 euro. perchè avevo i capelli piu' lunghi di quanto li ho adesso. Io ne sarei felicissima se si riuscisse a farsi in casa una cosa del genere , la trovo un idea eccezionale.Ragazze forza..... Diamoci tutte da fare! :cuore: :cuore:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da Natalia »

Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste il trattamento alla cheratina del parrucchiere? E' una cosa che liscia? :oops:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

Allora Misty chiariamo una cosa di solito trattamenti dal parucchiere sono fatti con le materie poco simpatiche e non credo che vale la pena riprodurre lo stesso prodotto che usano i parucchieri ...leggi QUI

Infatti io ti ho proposto un'altro prodotto più bland con inci più accettabile diciamo ma non avrai lo stesso effetto del trattamento della parucchiera.... :?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da Sara79 »

Natalia ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste il trattamento alla cheratina del parrucchiere? E' una cosa che liscia? :oops:
emmm...appena ho aperto e ho cominciato a leggere mi sono fatta la stessa domanda :mrgreen:
sicuramente è un trattamento che dovrebbe rinforzare e ravvivare i capelli....giusto?
ma tecnicamente come funziona...è una sorta di impacco? :roll:

EDIT: letto quello che ha postato quana....che orrore :?
forse se si riuscisse a riprodurlo da noi non sarebbe male....bisogna che mi vado a studiare due cosette :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

Sara infatti ho messo inci di una cheratina più accettabile...una volta lo comprata e ho provato e una speccie di colla che si appiccica al capello e si lascia come impacco per un oretta circa... ;)

In realta ha la consistenza di lanolina sciolta non so che avete presente :roll:

Noi possiamo inventare una maschera zeppa di cheratina idrolizzata eper esempio erbe indiane non so cosa ne pensate? potrebbe essere un idea.... :roll:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da Sara79 »

Sicuramente uno spignatto pensato sulla base di questo tipo di tecnica è una splendida idea....qualche tempo fa una mia amica mi ha parlato proprio di questo trattamento, non avendolo mai preso in considerazione le ho detto semplicemente che cosí a naso io non avrei mai speso quei soldi per andarmi fare rovinare i capelli...magari potrebbe essere un bel regalo di natale per lei :D
Ora non sono a casa ma domenica quando rientro provo a vedere se riesco a buttare giu una prima ricetta
Avatar utente
Misty95Ary
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/04/2013, 14:44
Località: Reggio Emilia ( Pratofontana )

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da Misty95Ary »

Esatto, è ciò che intendevo, non volevo andare certo dalla parrucchiera (avevo per altro sentito che c'era della formaldeide nel trattamento) ma so che la cheratina fa molto bene e sarebbe fantastico fare un impacco usando questo principio attivo, magari non troppo acquoso in modo da tenerlo sui capelli il più possibile per far agire meglio la maschera... :)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento alla cheratina

Messaggio da quana »

allora io ho fatto delle ricerche e ho scoperto cose molto importanti e interessanti appena arrivò a casa vi racconterò cosa ha scoperto
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti