Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da quana »

Fiore come inci non è bellissimo per niente:
INCI:Mipa-Laureth Sulfate, Laureth 4, Cocamide DEA

:devill: COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)-non mi piace per niente...
Fiore non è meglio farsi il shampoo con shampoo normale delicato e poi mettere un bel balsamo ;)

Ma ho capito che vuoi olio shampoo e non riesci toglierti dalla testa Vero? :mrgreen:
Capita anche a me ;)
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da SalBJ »

Fiore l'unico modo per far reggere gli oli ad un tensioattivo è quello di ricorrere a sostanze non ecobio. Mi sembra pure uno spreco usare l'olio nello shampoo dato che è un prodotto a lavaggio... Perchè non fai uno shampoo semplice a cui abbinare una maschera/balsamo bella ricca? Sarò ripetitivo ma secondo me è la soluzione migliore! L'idea di mettere in testa sostanze fetenti... :botte:
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da Fiorellino »

Mmmm.... Ok Demordo Mi sono arresa! :?
Abolito oli nello shampoo! Che dispiacere! :cry:
Di balsamo ed impacchi sono già super provvista! Con quelli vado forte! :mrgreen:
Grazie a tutti :cuore: siete troppo carini :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da Natalia »

Ora dico la mia opinione non richiesta :twisted: secondo me un sacco di prodotti l*ush sono belli belli da vedere, magari hanno nomi, odori e colori accattivanti, promettono miracoli ma poi spesso hanno formule tremende!
Tipo questo shampoo, con quel tensioattivo bello aggressivo in prima posizione, surgrassato dalla crema di cocco e altri oli che come ti diceva giustamente Mintaka non è che idratano, perché si legano al tensioattivo e lo fanno lavare un po' di meno. Insomma otterresti la stessa cosa facendo un leggero impacco (con massaggio rilassante sulla cute annesso :mrgreen: :mrgreen: ) di olio e poi lavando con uno shampoo "normale".
Insomma per come la vedo io è inutile che mi ci metti le uova di gallina ruspante (anche se trovo giusto il principio del cruelty-free) e succo di questo e quello biologico se poi abbondi col glicole propilenico e tensioattivi da detersivo per i piatti.
(Scusate la filippica, è che spesso mi capita di sentir parlare di questi prodotti bellissimi e profumatissimi -oltre che costosissimi :twisted: - ma che poi all'atto pratico non è che abbiano tutto sto rispetto per la pelle e per il pianeta).

Se vuoi uno shampoo molto denso hai provato con sles+sale? A pH 5 viene densisssssssimo! :mrgreen:
Avatar utente
Raffaellaraf
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/12/2013, 14:36
Località: Bologna

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da Raffaellaraf »

Natalia, riguardo la Lush la pensiamo uguale, molti prodotti mi fanno gola poi leggo gli inci e rimango delusa, anche se ti confesso che vorrei riprodurli tutti in chiave eco-bio...ma non ne ho la competenza tecnica purtroppo...ispirava anche a me questo shampoo...ma quello che avete detto me lo ha demonizzato...giustamente....è bello capire, ragionare e ascoltare i pareri di tutti :oops:
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da Fiorellino »

Volevo solamente precisare una cosa che non so se si è capita molto!
Io non ho mai usato i prodotti della Lush proprio perché non reputavo che avessero buon Inci,
Detto questo mi piace scopiazzare qualcosa creato con l'idea di qualche loro prodotto perché credo
che hanno delle buone intuizioni anche se a volte azzardate, quindi poi sta a noi prendere delle idee da loro
per riprodurle e mettere nei prodotti che facciamo buoni ingredienti. ;)
Ecco perché non avevo messo nulla di dannoso nella mia ipotetica formulazione, o avevo eliminato dei prodotti che potessero
dar fastidio tipo uova di gallina e/o altro.
L'idea che mi piaceva era solamente inserire dei grassi e oli in uno shampoo cremoso e non liquido!
Cosa che abbiamo visto non realizzabile con buoni ingredienti, quindi conclusione niente shampoo con grassi :mrgreen:
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Raffaellaraf
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/12/2013, 14:36
Località: Bologna

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da Raffaellaraf »

Peccato fiore...a me ispirava tanto... È giusto ciò che dici! ;-)
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da Natalia »

@Fiorellino: per quanto mi riguarda si era capito :mrgreen: il mio era più che altro uno "sfogo", diciamo che mi fa un po' arrabbiare vedere aziende che si spacciano per naturali quando poi non lo sono....

@Raf: io tante cose le ho riprodotte, alcuni loro prodotti sono effettivamente buoni così come sono (tipo gli oli da massaggio solidi o alcune maschere per il viso) ma veramente cari, mentre per quanto riguarda le creme a volte prendo spunto dalle loro formule, che hanno tanti ingredienti poetici :mrgreen: :mrgreen: (peccato che poi emulsionano a pH basico e riempiono di glicole propilenico :botte: )

Su ispirazione di non ricordo quale balsamo l*sh ho preparato una maschera per capelli gialla gialla con la curcuma e l'ho profumata alla vaniglia e limone, che pare tanto crema pasticcera *.*
Avatar utente
Raffaellaraf
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/12/2013, 14:36
Località: Bologna

Re: Progetto Shampoo ROCOCÒ Lush

Messaggio da Raffaellaraf »

Www ho capito quale intendi l'ho riprodotta anche io...buona...hai ragione peccano in parecchie cose...mettono sostanze aggressive e dannose e poi decantano tanto la naturalezza dei prodotti, in effetti sono cari ma alcune cose, come dici tu sono buone.... E altre "riproducibili" .....grazie :oops: :oops: :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti