rimedi contro psoriasi del cuoio capelluto

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
silvia92
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/01/2012, 13:29
Località: Roma

rimedi contro psoriasi del cuoio capelluto

Messaggio da silvia92 »

buona sera ho un problema , in realtà non io ma il mio ragazzo.
purtroppo ha la psoriasi , oltre che sul corpo sul cuoio capelluto , abbiamo provato di tutto: shampoo della farmacia , shampoo dell'erboristeria , shampoo naturale , shampoo fai da te ma niente questa non se ne va ed il mio ragazzo ovviamente è molto imbarazzato in quando è davvero pieno di pelle morta che oltre a vedersi palesemente sulla testa cade anche su maglioni giacconi , divani , insomma su tutto ciò che ha vicino...
quindi mi affido a voi , conoscete qualche ricetta o qualche ingrediente in grado di eliminare o attenuare questo problema ? ho gia provato con alcuni ingredienti usati normalmente in shampoo antiforfara ma è ovvio che non essendo lo stesso problema non hanno alcun risultato su di lui...
mi affido a voi grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: rimedi contro psoriasi del cuoio capelluto

Messaggio da quana »

Ciao Silvia
Per tanto ho spostato questo argomento nella sezione "Progetti e richieste" perchè più addato ;)
Poi ti invito di leggere Qui Le raggazze parlano del rimedi naturali per la psoriasi ;)

Per tanto la Psoriasi è una comune patologia infiammatoria cronica, di natura autoimmune, che colpisce la pelle: il rush cutaneo si manifesta con arrossamento - diffuso in tutto il corpo o localizzato in alcune aree ben definite - associato a prurito, desquamazione e, nei casi più gravi, dolore.

Di solito per aiutare a chi soffre di questo fastiglioso disturbo bisognerebbe usare i detergenti molto deliacati...mangiare sano.. ;)

Comunque utili sono Aloe,oe Bergamotto, iperico,tintura di propoli,oleolito di camomilla, zolfo, vitamina A..
Per tanto che shampoo fai da te hai fatto?
Quale materie possiedi e cosa vorresti spignatare? Shampoo? Balsamo? Lozione?


Info:qui
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti