Come utilizzare la mousse di babassu

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
babychiuh
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/12/2013, 9:08
Località: provincia di Milano

Come utilizzare la mousse di babassu

Messaggio da babychiuh »

Ciao ragazze, ho acquistato la mousse di babassu che ho utilizzato un pochino per farmi il balsamo fatto in casa col BTMS e il Conditioner Emulsifier, ora non so come utilizzarlo mi date dei consigli di qualsiasi ricetta possa contenere questo ingrediente?
Grazie mille
Link cancellato perché non conforme alle regole del forum
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Come utilizzare la mousse di babassu

Messaggio da Sara79 »

babychiuh questa tua richiesta è troppo generica...riformula correttamente indicando a che tipo di scopo ti serve il tuo spignatto, buttando giù una ricetta, che serve anche a farci capire che tipo di materie prime hai a tua disposizione....
ti faccio presente per l'ennesima volta, così come hanno già fatto altre moderatrici sia in MP che pubblicamente, che da regolamento non puoi mettere un link con un blog sul quale vendi materie prime....ora andrò ad eliminare il link nel messaggio qui sopra...ti pregherei di andare ad eliminare quel collegamento anche nel tuo profilo, questa cosa non può essere ulteriormente tollerata. Spero di essere stata chiara e che tale collegamento venga eliminato prima di subito, non costringerci a prendere provvedimenti.
Se la richiesta non sarà modificata entro un paio di giorni prima chiuderò per poi cancellare definitivamente questa richiesta.
Avatar utente
babychiuh
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/12/2013, 9:08
Località: provincia di Milano

Re: Come utilizzare la mousse di babassu

Messaggio da babychiuh »

Sara79 ha scritto:babychiuh questa tua richiesta è troppo generica...riformula correttamente indicando a che tipo di scopo ti serve il tuo spignatto, buttando giù una ricetta, che serve anche a farci capire che tipo di materie prime hai a tua disposizione....
ti faccio presente per l'ennesima volta, così come hanno già fatto altre moderatrici sia in MP che pubblicamente, che da regolamento non puoi mettere un link con un blog sul quale vendi materie prime....ora andrò ad eliminare il link nel messaggio qui sopra...ti pregherei di andare ad eliminare quel collegamento anche nel tuo profilo, questa cosa non può essere ulteriormente tollerata. Spero di essere stata chiara e che tale collegamento venga eliminato prima di subito, non costringerci a prendere provvedimenti.
Se la richiesta non sarà modificata entro un paio di giorni prima chiuderò per poi cancellare definitivamente questa richiesta.

Allora prima di tutto chiedo umilmente scusa!!!
Sono interessata a qualsiasi tipo di ricetta che contenga la mousse di babassu, le materie prime che ho a disposizione sono le seguenti :

olio di mandorle dolci
olio di ricino
olio di sapote
olio di cocco
olio di girasole
olio di riso
olio watika
olio di neem
olio di argan
olio di arnica
burro di mango
burro di karitè
burro di cacao
oleolito di camomilla
oleolito di limone
oleolito di noci oleolito di menta
oleolito di salvia e rosmarino
oleolito di alma e henne
semi di lino
malva essiccata
lecitina soia
olivem 1000
estratto albicocca
estratto cocco
xantana
solubol
collagene
acido citrico
henne neutro
fitocheratina
amla
provitamina b5
DHA
cera d'api
mica nero
mica bronze
coco silicone
tocoferolo

Grazieeeeeee
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Come utilizzare la mousse di babassu

Messaggio da Sara79 »

prima di tutto ti devo chiedere di riguardare il regolamento in merito all'uso del quote...chiedere scusa se poi non ci si attiene al regolamento vale poco, preferisco che tu sia più attenta a questo ;)
altra cosa, non mi sembra di averti chiesto di fare l'elenco delle materie prime che possiedi, ti avevo gentilmente chiesto di specificare che tipo di prodotto ti occorre per quale scopo e di formulare tu una ricetta, la sezione nasce per aiutare e correggere ricette già formulate per arricchirle o migliorarle, concludendo tale discussione con una ricetta "finita" testata per essere poi spostata nella sezione delle ricette più opportuna, nessuna di noi può prendersi la responsabilità di andare a formulare dal nulla una ricetta per una ragazza che non conosce di cui non ignora esigenze e abitudini personali in fatto di cosmesi. Immagina cosa succederebbe se ognuna di noi aprisse una discussione chiedendo: "mi formulate un cosmetico che contenga tale ingrediente" e allegasse l'elenco delle materie prime....il caos. Noi moderatrici siamo qui proprio per cercare di mantenere il forum ordinato e di facile consultazione per tutti.
Ho visto che hai prodotto immediatamente l'elenco delle materie prime che hai, ma sen non sbaglio il link è ancora presente nel tuo profilo...ti chiedo di provvedere....
Utilizza il tasto modifica che trovi nel tuo primo messaggio in alto a destra, e posta una ricetta.
grazie
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: Come utilizzare la mousse di babassu

Messaggio da bergamottina »

Ciao, la mousse di babassu non è altro che una betaina. Già nelle schede di aroma zone puoi prendere spunto per farti una qualsiasi ricetta tu voglia. Io la uso per fare shampoo e bagnoschiuma. Son certa che quando avrai gli altri tensioattivi proverai a farti qualcosa di nuovo, puoi trovare tante ricette sul web o in questo forum, sperimentane qualcuna ;)
Immagine
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Come utilizzare la mousse di babassu

Messaggio da Sara79 »

babychiuh vedo che stai deliberatamente ignorando tutto ciò che ti ho scritto, quindi devo dedurre che non ti interessa mantenere questa discussione attiva, perciò qui chiudo.
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti