Anticrespo

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Anticrespo

Messaggio da Sandy62 »

Ho trovato questa semplice ricetta come nutriente, lucidante e anticrespo per capelli!! Peró c'è stcritto che si conserva qualche giorno in frigo!! Potrei metterci il cosgard? Questa è la ricetta: un dito d'acqua tiepida, un cucchiaino di miele e uno di olio di cocco mettere in un flacone spray spruzzare sulle lunghezze e lasciare agire per almeno un ora.
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
ElizabethBennet
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/03/2014, 17:25
Località: Cosenza

Re: Anticrespo

Messaggio da ElizabethBennet »

Penso di si, il conservante va messo quando è presente una fase acquosa se non sbaglio, e in questa ricetta appunto c'è l'acqua ... Ma dato che è una ricetta molto semplice secondo me non ti conviene, puoi ricrearla in poco tempo poi boh fai come ti trovi meglio
Ma è un impacco per capelli?
E poi... quando spruzzi il composto, il miele non ti crea problemi? Dato che è molto denso dico..
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Anticrespo

Messaggio da SalBJ »

Ti dovrebbe venire un prodotto bifasico, puoi aggiungere il cosgard anche se è un pò "sprecato"! Comunque il miele potrebbe creare problemi, ovvero crescita batterica, quindi magari aggiungi più cosgard. Personalmente la conserverei in frigo, oppure la preparerei ogni volta... Altrimenti prepara tu un emulsione pre-shampoo, tipo una crema oppure una maschera/balsamo con esterquat!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: Anticrespo

Messaggio da Sandy62 »

Si lo so che potrei fare qualcosa di migliore ma essendo alle prime armi mi sento un pó imbranata!!! intanto ho capito che questo prodotto che volevo fare è un bifasico e pesandoci bene è così semplice da fare che è meglio che lo conservi in frigo!!!
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti