come riprodurre una crema simile weleda?

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
lara87
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/06/2011, 21:57
Località: sanremo

come riprodurre una crema simile weleda?

Messaggio da lara87 »

una della più buone creme che uso per mia figlia è della weleda..ma costano davvero troppo e adesso che non lavoro mi pesa un pò...se potessi riprodurla io non sarebbe male...l inci è questo

Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond)Oil, Lanolin, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil,Kaolin, Alcohol, Hydrolyzed Beeswax, Glyceryl Linoleate, Silica, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Benzyl Benzoate*,Benzyl Salicylate*, Geraniol*.

Come la formulereste voi che siete più esperte di me?
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: come riprodurre una crema simile weleda?

Messaggio da Natalia »

Lara non so se ti è ancora utile, ma ti posso dare la mia modesta opinione :mrgreen:
Questa crema a che serve?
In generale mi sembra abbastanza semplice, con qualche olietto (mandorle, sesamo), lanolina emolliente (ma caldamente sconsigliata anche da Lola e sostituibile con karitè e oli) --> http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=23&t=397 guarda anche qui. Poi c'è del caolino (forse per tamponare l'unto), estratti di calendula e camomilla (lenitivi) un paio di emulsionanti ( Glyceryl Linoleate e Hydrolyzed Beeswax) e profumo.

Non credo sia impossibile da replicare, ma dipende da quali ingredienti hai a disposizione.
Che tipo di emulsionanti hai?

Edit: Trilly, mi mancava uno spazio :)
Ultima modifica di Natalia il 19/01/2012, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: come riprodurre una crema simile weleda?

Messaggio da Trilly »

Natalia, sistema il link in modo da avere il collegamento diretto.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti