Ho bisogno del vostro consiglio

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazze!
Non sono ancora molto esperta per quanto riguarda creme per il viso o comunque trattamenti per la nostra pelle. Io ho un grande desiderio,spero che si possa avverare: avere il colore della pelle omogeno! ;)
Ho delle macchioline rosse qua e là, non è per niente omogeneo.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Ormai siete la mia bibbia della cosmesi...vi adoro!
Un bacione :cuore: :D
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Lalla »

Giorgina a cosa sono dovute le tue macchioline rosse???? Sono forse causate da rottura di piccoli capillari o è semplicemente un problema di raffreddamento della pelle??? Se non capiamo la causa del tuo problema non possiamo aiutarti. In ogni caso per lenire il rossore potresti fare degli impacchi con foglie di lattuga appena sbolentati in acqua da porre direttamente sul viso (non bollenti ovviamente) e da tenere almeno per 10/15 minuti. La lattuga è una grande amica della pelle specialmente quando non è uniforme e quando soffre di rossori sparsi!!!
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Giorgina »

Lalla,scusami se ti rispondo adesso ma ho avuto un po di problemi da risolvere ;)
Tornando all'argomento: non sò esattamente da cosa è causato. Questo rossore non è molto evidente ed è sopratutto in alcune zone come la fatidica zona T e sotto gli zigomi. Credo sia un raffreddamento della pelle oppure poca melanina(?) puo essere?
Secondo voi, se aggiungo alla crema idratante dell'olio di mallo di noci? ho sentito da Carlita che fa da autoabbronzante,ecc...
Che ne pensate?può causare vari problemi/allergie se messo in viso?
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Lalla »

Non è carenza di melanina! Te lo dice una che purtroppo soffre di vitiligine dove, appunto, la melanina è quella che scompare in alcune parti del viso lasciando delle macchie bianche non pigmentate. Quindi tornando a noi, penso piuttosto che la tua pelle sia sensibile agli sbalzi di temperatura, per cui dovresti utilizzare una crema protettiva, magari fatta con cera d'api che aiuta tantissimo a creare quel "film" che ti consente di non subìre forti frescate! Puoi anche usare l'olio di il mallo di noce perchè anch'esso è protettivo, come lo è l'olio di sesamo; e mi raccomando usa anche la vitamina E!
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Giorgina »

Lalla,grazie mille!!!
Sei geniale!
Sto partecipando all'ordine di az,vado subito a modificare la mia lista! ;)
Grazie ancora :) :cuore:
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Amelia La Strega »

Mmmm.. dalle tue parole Girgina mi sembra di sentire una musica familiare.. :?
Fai quello che ti ha detto Lalla, ma prova a fare un salto anche dal dermatologo. Magari non è niente, ma in caso fossero i primi accenni di couperose allora interverresti in tempo.
Non voglio allarmarti, ci mancherebbe, ma semmai fosse qualcosa di più di un effetto del freddo meglio saperlo prima, no? ;)

P.S. Se soffri di acne attenta alla cera d'api che a seconda della pelle può essere comedogenica.
Consiglio generale: quando esci usa bella sciarpona per coprire il viso tipo rapinatore di banca. Proteggere la pelle del viso dal freddo non è mai una cosa da sottovalutare ;)
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Giorgina »

Amelia La Strega ha scritto:Mmmm.. dalle tue parole Girgina mi sembra di sentire una musica familiare.. :?
Fai quello che ti ha detto Lalla, ma prova a fare un salto anche dal dermatologo. Magari non è niente, ma in caso fossero i primi accenni di couperose allora interverresti in tempo.
Non voglio allarmarti, ci mancherebbe, ma semmai fosse qualcosa di più di un effetto del freddo meglio saperlo prima, no? ;)

P.S. Se soffri di acne attenta alla cera d'api che a seconda della pelle può essere comedogenica.
Consiglio generale: quando esci usa bella sciarpona per coprire il viso tipo rapinatore di banca. Proteggere la pelle del viso dal freddo non è mai una cosa da sottovalutare ;)

Oddio la cera d'api...aiuto!
Amelia grazie per l'informazione, non lo sapevo che era comedogenica!
Non soffro di acne però spesso e volentieri mi vengono qualche brufoletto qua e la. Dici che puo peggiorare la situazione?

La sciarpona da rapinatore di banca! Ahahahahaha, è vero!
Io la adoro...tiene un caldino :cuore:
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Lalla »

Oddio non ci avevo pensato al discorso couperose!!!! Mi sembrava un problemino momentaneo....quindi sì vai a sentire prima un dermatologo e poi regolati di conseguenza.

P.S.@ Amelia....lo sai che non sapevo che la cera d'api potesse essere comedogenica??? C'è una ragazza che conosco che ha addirittura curato la sua pelle acneica proprio grazie alla cera d'api che le asciugava la cute.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Amelia La Strega »

Non per tutti i tipi di pelle lo è, non so il perché ma è così.
Io se ne abuso mi ritrovo con il doppio dei punti neri :(
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da Lalla »

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm che strana cosa!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti