Avete animali domestici?

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

paolettaa ha scritto:2 cani e 3 gatti :mrgreen:
fermatemi che altrimenti ne prendo altri!
:shock: Wow mi superi (di un gatto :D ) fosse per me ne avrei a bizzeffe di pelosi in casa (per fortuna c'è chi mi fa riflettere..)

Sta cosa che i furetti usano la sabbietta e vengono se li chiami per nome non la sapevo, e pensare che ci fanno le pellicce con gli animaletti come loro :evil:

Roby: la foto dei mici arriva, peccato che la gatta nera non è fotogenica (come la padrona), sto cercando una foto in cui non sembri impagliata!
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da roby_89 »

Natalia ha scritto:e pensare che ci fanno le pellicce con gli animaletti come loro
non tocchiamo questo argomento :evil:
faccio da baby sitter ad una bambina (12 anni), dire che non sopporto è poco: maleducata, viziata, egoista...
qualche giorno fa mi ha mostrato la sua stola di coniglio... tanti piccoli coniglietti uccisi... riuscivo a identificarli uno per uno nella sua stola!
ebbene gli ho detto che si doveva vergognare, che non si uccidono gli animali e che avrei voluto vedere se fosse stata lei uno di quei poveri coniglietti!
spero che non siano state parole sprecate, anche se purtroppo penso di si... :x
RobY
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da sara255 »

Oddio la stola di coniglio?? :shock: :shock: sono senza parole! ed era una bambina di 12 anni....
Hai fatto bene a farle quel discorso Roby, chissà che almeno due parole le siano rimaste in testa!!
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

A 12 anni ha una stola di coniglio??? :shock:
Ma che persone sono i genitori che le comprano ste cose??
Una volta mio padre in un negozio chiese alla commessa se la pelliccia di un cappotto fosse di cane, mi ricordo ancora la faccia della tizia :D (mai messo più piede in quel negozio).

Un'altra volta la commessa di un negozio di max mara a cui stavamo riportando un cappotto con pelliccia sul cappuccio (quando l'ha comprato mia madre credeva fosse sintetica, e invece no) mi fece un pezzo dicendo che "Il buon Dio ci ha dato la natura e gli animali perchè ne facessimo quello che vogliamo" :shock: Le ho risposto che forse poteva essere vero 10000 anni fa quando ci dovevamo scaldare con le pelli degli animali ma che nel 2000 è assurdo che la gente si agghindi con le pellicce di animaletti innocenti. Mi ha guardato così :o , non riusciva proprio a capire.

Per non parlare della vivisezione :evil:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma che belli!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Appena posso vi posto le foto dei miei :mrgreen:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Pamela »

Ragazze, vi scandalizzerete parecchio, ma io non sono per principio contraria a pellicce o stole di animali e simili.
Non le uso nè le vorrei (neppure se avessi soldi!) nè nessuno in casa mia le ha mai avute o le vorrebbe, ma ripeto... in linea di principio non sono contraria e mi son sempre guardata dal riprendere che ne fa uso come se commettesse un peccato mortale.

Penso che oggi si debba fare semplicemente un discorso di opportunità, questo sì... un po' come diceva Natalia alla commessa: evidentemente 1000 anni fa erano necessari certi capi, oggi se ne può fare tranquillamente a meno, soprattutto considerando che molti animali sono in via di estinzione... (anche se ci sono posti del mondo in cui non si può continuare a farne a meno).

Questo è ciò che penso. Amo moltissimo gli animali, ma non mi definisco animalista. Sono cresciuta con gli animali e non posso pensare di vivere senza il loro affetto. Detesto la violenza gratuita sugli animali (che non avranno un'anima infinita come l'uomo, ma sono cmq creature di Dio!), detesto chi tiene le bestie in condizioni inaccettabili, ecc... ma detesto allo stesso modo chi tratta gli animali come fossero uomini, chi li lascia mangiare in tavola come uomini (successo e visto con i miei occhi a casa mia, da un'ospite a mio avviso poco educata!), chi nutre più affetto per il proprio cane che per il proprio figlio e credetemi... di gente così ce n'è! Viaggiai una volta con una donna che mi disse che gli occhi di un cane le facevano più tenerezza di quelli di un bimbo e che in 10 anni di matrimonio ha preferito allevare 14 cani piuttosto che un solo bambino! Ecco, non sopporto questi eccessi!
Gli animali meritano tutto il nostro affetto, ma con la consapevolezza che sono animali.

Ho in casa un pastore tedesco, Argo, e al momento solo 3 gatti.
Ho anche una grande voliera con qualche canarino (uccelli che ormai crescono in cattività). Prima c'era un solo passerottino con loro, cascato da un nido e salvato dal mio cane, che me lo ha spontaneamente consegnato: lo teneva delicatamente fra le fauci, senza stringerlo! Non sapeva volare, così lo abbiamo messo in voliera: lì ha imparato a volare ed è stato allevato dagli altri canarini, che gli davano da mangiare. Una volta rimase aperta la porta della voliera. Il passerotto volò via, ma ritornò subito spontaneamente: era troppo abituato a stare con i canarini! E' morto di vecchiaia :cry:
Da un paio d'anni ho anche un laghetto, costruito interamente da me e dai miei familiari sfruttando la vecchia vasca da bagno, interrata e abbellita con della pietra rustica. Vi ci abitano 2 grossi pesci rossi che sguazzano fra le piante acquatiche :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Pamela »

I miei due amorini (il terzo è Bruno, un grosso gatto nero che non è facile fotografare!!!) fotografati a settembre:

Immagine

Immagine

E il più giocherellone fotografato un paio di giorni fa!
Immagine
Cresciuto a vista d'occhio! In questa foto implorava coccole, ma è tutta finzione: non appena mi avvicino mi mordicchia tutto ciò che può! :D
Ultima modifica di Pamela il 06/01/2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Amelia La Strega »

Pamela, con alcuni tuoi passaggi mi trovo in totale accordo. Bisogna trattare gli animali da animali e non da figli o giocattoli (con cappottini, mollettine e altre sciocchezze), però la pelliccia no.. non la concepisco.
La trovo bellissima, ma attaccata al visone, al coniglio o ai cani (quasi tutti i bordi ai cappucci dei cappotti sono di cane :( ), senza contare poi la morte atroce che fanno quelle povere anime: scosse elettriche a basso voltaggio per non rovinare il pelo e altro (meglio non approfondire).
Ho ancora impressi nella mente gli ultimi attimi di un piccolo cucciolo di foca preso a bastonate in testa.. rabbia, dolore e vergogna è quello che ho provato a vedere quel breve filmato, e quando vedo una donna con la pelliccia non riesco ad evitare di guardarla storto.. anzi, se se ne accorge è pure meglio!
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da roby_89 »

Amelia La Strega ha scritto:quando vedo una donna con la pelliccia non riesco ad evitare di guardarla storto.. anzi, se se ne accorge è pure meglio!
Quoto Amelia su questo, vista la sparata che ho fatto alla bambina, la farei a chiunque altro! :evil:
Pamela ha scritto:Gli animali meritano tutto il nostro affetto, ma con la consapevolezza che sono animali
ed anche questo è vero!
Come sono teneri i tuoi mici! :cuore:
RobY
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Amelia La Strega »

Cavolo Pamela, i tuoi gatti sembrano dipinti! :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti