Avete animali domestici?

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

La mia gatta nera si fa fotografare, ma fa delle facce assurde: nella metà delle foto sembra impagliata, e nell'altra metà sgrana gli occhi tipo :shock:
Si vede che è la mia gatta, io in foto o sembro un viados o, se mi va bene, sembro solo un'imbecille :rimba:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahahahaha..... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da LaBionda »

Immagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Dartagnan »

Io ho avuto tanti gatti!! *_* Due, un maschietto (Miao) e la femminuccia (Suerte) sono scomparsi :( e della loro età (ovvero 2 anni) mi è rimasto solo Piccolo, che ora è enorme ma all'epoca era il più piccolo :D poi abbiamo trovato due gattini Un siamese(femmina)(non che mi importi della razza,eh! :) ) e una gattina tutta macchie (Briciola)!! bellissimi entrambi e piccolini..
Datemi un consiglio :) come posso chiamare la gattina siamese?

Immagine
Lui è Piccolo :)

Immagine
Lui era Miao :(

Immagine
Lei era Suerte :(

Immagine
Lei è Briciola!!

Purtroppo non ho una foto della piccola Siamese :)

Ps. Se faccio qualcosa di sbagliato, non esitate a dirmelo :)
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da 8Sar8 »

La fantasia non è il mio forte.... anzi...a dire il vero è alquanto banale....forse Siam? riprende il nome.....ihihihihihi :Yea:
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da 8Sar8 »

Ciao 8sar8!
ti capisco perfettamente sulla tua ritrosia per la carne! Se non fosse che sono tendente all'anemico, la eviterei anch'io, perchè non mi piace granchè e perchè non mi fido di quella che si trova in giro.
Diciamo che ne farei a meno solo per questo

Per il resto del tuo discorso entreremmo in contrasto, sì , sia perchè io credo a quello che tu chiami "il falso mito della Chiesa" (e che falso mito non è, fermo restando che oggigiorno ci sono uomini di chiesa, anche ai piani alti, che meriterebbero la fucilazione ), sia perchè la Fede viene da Dio e non si può ridurre a un sentimento religioso interno variabile da soggetto a soggetto. Quindi ragioniamo diversamente

Gli animali nella Bibbia? Si mangiavano eccome... E non è necessario essere cattolici o avere la Fede per crederlo: è una questione di storia.
Si mangiano nel Vecchio e nel Nuovo Testameno. Gli esempi sono a iosa... dai sacrifici antichi che preannunciavano e figuravano quello di Gesù -richiesti da Dio stesso (vedasi Abele...)- in cui si immolavano gli agnelli e poi si mangiavano (per questo la Messa è la ripetizione incruenta del Sacrificio della Croce: la stessa vittima innocente del Golgota, Gesù, nuovo Agnello, che si immola ogni giorno per i peccatori, i quali poi mangiano letteralmente la sua carne con la S. Comunione); ai pranzi nei quali venivano invitati anche Gesù o gli apostoli e in cui si parla di carne; ai pranzi pasquali, di cui si cibava Gesù stesso, come nell'ultima cena sacrificale precedente la sua passione, in cui -come da rito- gli ebrei mangiavano l'agnello (tradizione passata anche a noi oggi); alle stesse parabole di Gesù, che ricorre molte volte all'immagine dell'animale mangiato (vedasi ad es., il figliol prodigo).

Quindi la carne di animale si mangiava tranquillamente (anche il pesce, che è pur sempre un animale!) e non esiste nessun divieto da parte di Dio in merito, come vorrebbero far credere alcuni vegani (non mi riferisco a te, ma a miei cari amici vegani che tentano di convincermi di divieti che, Bibbia alla mano, non ci sono... E infatti su questo punto, almeno su questo punto, mi danno ragione ).
Come vedi sconfiniamo nella religione e nei nostri pareri evidentemente contrastanti, e non è certo la sede idonea

Diciamo che sulle linee generali, ci troviamo (no alla violenza gratuita sugli animali, ecc...)
Oddio risponderti a quest'ora dopo pranzo è tosta ihihihihihih
Io credo che stiamo dicendo a questo punto (quello della fede) la stessa cosa più o meno solo con parole diverse (penso). Io credo a Dio e ho fede solo in lui! La chiesa per me non conta nulla e non fa le veci di Dio (anzi...tutt'altro)...forse questo potrebbe essere l'unica cosa in contrasto poi non so....qui non mi sembrerebbe il caso di parlarne se non vogliamo essere fucilate :botte: ihihihih a me piace molto parlarne ma magari chissà...se un giorno ci incontriamo approfondiremo il discorso insieme :)
Per quanto riguarda l'anemia, sai come sono riuscita a risolverla? all'inizio non ci credevo minimamente! Con il vino rosso! mezzo bicchiere ai pasti :) quando ci soffrivo mangiavo la carne come da consiglio medico ma nulla! prova! poi fammi sapere. Io a breve dovrei andare a fare le analisi...sono proprio curiosa di vedere i risultati....
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

8Sar8 ha scritto:forse Siam? riprende il nome
Siam è geniale!
Io non sono brava a dare nomi: quando prendemmo il mio primo cane (che ora ha 12 anni, è un giovanotto rampante) volevo chiamarlo Calzino (vabbè avevo 11 anni), il gatto volevo chiamarlo Palla (vabbè avevo 13 anni). La mia gatta nera, il primo vero peloso preso da me l'ho chiamata Toto (in onore del gruppo musicale, e di uno schetch di Gigi Proietti che mi fa morire), mentre la mia cagnolina l'ho chiamata Cleo (Cleopatra) in onore di un pastore tedesco che avevamo quando ero piccola
Pamela ha scritto: Mi piacerebbe vedere il tuo cane simil-pittbull!
Eccolo! In questa foto aveva già 10 anni
Immagine

Ho trovato anche una foto di Toto quando l'ho presa, porella era proprio brutta xD
Immagine
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Pamela »

@ Dartagnan: anch'io avevo una gattina che si chiamava Briciola! :) Siam è un bel nome. Mi piace anche Sheila...

@8Sar8: Credo nella Chiesa perchè l'ha fondata Gesù! E' la sua Chiesa, anche se gli uomini che la compongono non sono tutti santi; ma è meglio se ne parliamo di persona :mrgreen:
Vorrei provare col vino rosso, ma... non è per me! Diciamo che dopo mezzo bicchiere sono :rimba: :rimba: :rimba:
Cmq questa cosa del vino non la sapevo proprio! se ti va, fammi sapere se riscontri miglioramento nei risultati delle analisi :)

@Natalia: Bel cane e bel gatto (anche se direi che non ama le foto :mrgreen: ha gli occhi flashati porello :) )!
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da naturAle »

1 gatto e 1 tartaruga!!!
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Dartagnan »

8Sar8 Siam è un bellissimo nome :D ma non sarà un po' da maschio? :)
Pamela Sheila mi piace moltissimo!! adesso vedremo se mia madre lo ricorderà xD ahah :cuore: grazie ragazze!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti