Avete animali domestici?

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da 8Sar8 »

Mi dispiace ma mi trovate completamente in disaccordo! Odio chi indossa pellicce e chi le fabbrica...ma molto di più chi le indossa perchè o è un emerito ignorante oppure è semplicemente s..... perchè sapendo come sono fatte si fa automaticamente insensibile alla sofferenza provata da quegli animali... un conto era se gli animali vengono uccisi senza soffrire (e sarei comunque sempre contro) ma la realtà dei fatti è che la maggior parte degli animali viene scuoiata viva..............................................................avete la minima idea del dolore che si possa provare????? immaginatevi un super ceretta che non si limita a portarvi via i peli e che passa per ogni punto del corpo........................
In secondo luogo mi dispiace ma credo veramente che gli animali siano meglio di moltissime persone e preferisco 1000 volte stare con loro piuttosto che con cattive compagnie.......danno più amore loro di tanti.......non hanno un'anima infinita? e noi che ne sappiamo? non sappiamo, se parliamo in termini di fede, quelle che Dio ha per ognuno di noi e per ognuno di loro....non possiamo a mio avviso farci portatori di certe idee...anzi! Nella Bibbia Dio disse chiaramente che ci metteva a disposizione ogni erba, fiore e frutto per la nostra sopravvivenza. Questo link che ho appena trovato riporta in pieno ciò che penso degli animali: http://animalvibe.org/2011/08/rispetto- ... u-piccole/
Quindi se stiamo affrontando il discorso sul piano della fede credo che dovremmo iniziare a vedere le cose in modo diverso.....io sono credente e certe cose oltre a crederle le ho sempre sentite dentro di me. Sia chiaro non voglio aggredire nessuno...sto solo argomentando il mio pensiero :)

Comunque ho 4 bellissimi e dolcissimi mici (che ho cresciuti fin da piccini con cui gioco, mi ci faccio le coccole, ci parlo ecc ecc :Yea: ) e una cagnetta pestifera
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Pamela »

Ragazze, avete degli animali bellissimi, furetti inclusi! :cuore:
Ho una particolare preferenza per i cani di media-grande taglia, per cui lasciatemi mandare un I :cuore: a Lupo!
Ma tutti stupendi e dolcissimi! La Bibi di Natalia mi sembra stracoccolosa :D

@Natalia: tratti il tuo cane benissimo e non hai affatto descritto gli eccessi che io non condivido ;)
Mi piacerebbe vedere il tuo cane simil-pittbull! Al di là di ciò che si dice su questa razza (resa violenta volontariamente dagli uomini!), si tratta generalmente di cani dolci e intelligenti! Io avevo un dolcissimo rottweiler, oggi bollato come cane terribile! E un bellissimo chow-chow, tenerissimo con i padroni... ma istintivamente aggressivo e nervoso (era il suo carattere!).
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Pamela »

8sar8 hai argomentato con molta chiarezza :D
Beh, ho scritto già quello che penso, anche sul piano delle Fede. No, gli animali hanno un'anima che muore col corpo (mortale o vegetativa, come la chiamano in molti), mentre l'uomo no, ha un'anima immortale. L'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio (che è persona, non animale) e l'animale si distingue essenzialmente dall'uomo per ragioni di libertà, coscienza, intelletto, istinto, capacità di scegliere e discernere il bene o il male, ecc... Non c'è bisogno che elenchi io i vari distinguo... E' l'uomo che è stato redento, non l'animale... ed all'uomo verrà assegnato il premio o il castigo. Questo sul piano della Fede e della ragione.

Con ciò, ripeto, non intendo dire che per questo gli animali vadano maltrattati, anzi! Io personalmente condanno solo gli eccessi di cui ho parlato ;)
Sicuramente ci saranno animali anche in Cielo! Anzi lo spero... adoro i felini e mi piacerebbe averne uno non aggressivo nell'altra vita :mrgreen:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

8Sar8 ha scritto: In secondo luogo mi dispiace ma credo veramente che gli animali siano meglio di moltissime persone e preferisco 1000 volte stare con loro piuttosto che con cattive compagnie.......danno più amore loro di tanti.......non hanno un'anima infinita? e noi che ne sappiamo? non sappiamo, se parliamo in termini di fede, quelle che Dio ha per ognuno di noi e per ognuno di loro....non possiamo a mio avviso farci portatori di certe idee...anzi! Quindi se stiamo affrontando il discorso sul piano della fede credo che dovremmo iniziare a vedere le cose in modo diverso.....io sono credente e certe cose oltre a crederle le ho sempre sentite dentro di me. Sia chiaro non voglio aggredire nessuno...sto solo argomentando il mio pensiero :)
Condivido in pieno. Spesso penso che i miei pelosi mi capiscano più delle persone (tipo che quando sto giù vengono tutti a rapporto a fare i coccolosi :cuore: ).
Io non sono credente (anzi non sono nemmeno battezzata) ma credo che, fede o meno, quello che dici sia giusto: anima o meno nel 2012 non possiamo certo nasconderci dietro al dito e dire che non sappiamo come sono fatte le pellicce. La verità è che sono belle e le persone le comprano, e continueranno a comprarle. A volte mi sento un po' ipocrita, tento da anni di diventare vegetariana ma poi vedo il salame e proprio non ce la faccio :oops:
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da paolettaa »

Rispondo dicendo che sono pienamente d'accordo con 8sar8.Io sono vegetariana praticamente da sempre,non mangio gli animali bleah! e sono pienamente convinta che l'essere umano non si avvicina per niente in quanto a sensibilita' agli animali.Sono molto triste vedendo cio' che succede nel mondo (mancanza di principi,rispetto zero,egoismo a go-go,etc...etc..l'uomo somiglianza a Dio?mah ) soprattutto per quello che viene fatto a queste povere bestioline proprio indifese e in balia di pazzi!
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da daphne »

Ragazze avete degli animali stupendi!!! :cuore: complimenti a tutte voi!sembrava di guardare un calendario di animali,avevo gli occhi a forma di cuore osservando le vostre foto!! Per il resto condivido fermamente il discorso di sara e paoletta!!
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

Forse non vi interesserà, ma vi volevo raccontare brevemente la storia di Bibi.
Da cucciola di due mesi è stata regalata ad un bambino, per qualche mese tutto ok. Dopo un po' di tempo si sono stufati di lei, e l'hanno abbandonata consegnandola nelle mani di un signore che la teneva in un recinto insieme ai suoi cani da caccia. Immaginate una cucciola abituata a vivere in casa, con l'amore di una famiglia e di un padroncino che tutto insieme si ritrova a vivere all'aperto, senza nessuno che le dia attenzioni o le faccia una carezza.
Un giorno Bibi scappa dal recinto e comincia a vivere da randagia, viene attaccata da un cinghiale e ferita gravemente.
E qui entriamo in gioco noi: mia madre la trova e la porta dal veterinario, che la ricuce e scopre che è incinta.
A quel punto l'abbiamo adottata ed aiutata durante il parto: ben 12 cuccioli tutti in salute, e tutti felicemente adottati (una da noi :mrgreen: ).
Immagine
Durante il periodo da randagia è stata picchiata e maltrattata (quando l'abbiamo presa aveva una paura matta di tutto, ancora adesso se si alza la voce corre a rintanarsi sotto al letto). Ecco io mi chiedo come si possa fare questo ad una creatura innocente che chiede solo di essere amata e di poter amare.
Scusate il pippotto, la fò finita :D
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da daphne »

amoriii ma quanto sono belli!!! :cuore: :cuore: purtroppo molti animali subiscono questa sorte... questo perchè alcune persone pensano che siano giocattoli, non esseri viventi, e per assecondare il capriccio di qualche bimbo troppo viziato adottano li adottano per poi sbarazzarsene quando i figli preferiscono altri giocattoli. e poi ci sono dei (mi auto-censuro ed ometto parolacce) che si divertono a torturare cani e gatti randagi ... vorrei averli tra le mani questi idioti... Tornando alla tua cagnolina, per fortuna che ha trovato te e la tua famiglia! vi siete presi cura di lei e dei suoi cuccioli! :cuore: :cuore: meno male che esistono al mondo anche persone di buon cuore :D
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da 8Sar8 »

8sar8 hai argomentato con molta chiarezza
Beh, ho scritto già quello che penso, anche sul piano delle Fede. No, gli animali hanno un'anima che muore col corpo (mortale o vegetativa, come la chiamano in molti), mentre l'uomo no, ha un'anima immortale. L'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio (che è persona, non animale) e l'animale si distingue essenzialmente dall'uomo per ragioni di libertà, coscienza, intelletto, istinto, capacità di scegliere e discernere il bene o il male, ecc... Non c'è bisogno che elenchi io i vari distinguo... E' l'uomo che è stato redento, non l'animale... ed all'uomo verrà assegnato il premio o il castigo. Questo sul piano della Fede e della ragione.

Con ciò, ripeto, non intendo dire che per questo gli animali vadano maltrattati, anzi! Io personalmente condanno solo gli eccessi di cui ho parlato
Sicuramente ci saranno animali anche in Cielo! Anzi lo spero... adoro i felini e mi piacerebbe averne uno non aggressivo nell'altra vita
Ahahah se vuoi ti posso prestare uno dei miei......quando sono estremamente estasiati dalle coccole a volte iniziano a sbavare :Yea:
Per il resto, Dio ha creato un'alleanza anche con loro. Tant'è che nella Bibbia la parola che indica la carne in realtà non indica veramente quella ma Cibo! Nella Bibbia non si è mai parlato di mangiare carne animale(come invece è stato modificato a piacere come molte altre cose). L'uomo ha queste facoltà perchè così ha scelto, così ha voluto. Qui vabbè entreremmo troppo in contrasto ma non per niente, solo per modi di vista diversi :)
Credo alla fede che sento e non che mi viene imposta e che con mia grande fortuna sto scoprendo che è quella vera (mi riferisco al falso mito della Chiesa).

Per il resto anche io ho deciso di fare il salto e sono diventata vegetariana da qualche mese....devo dire che apparte i primi giorni quando i miei mi aprivano la carta del prosciutto o del salame, il resto è andata sempre meglio e ora sono.....immune :Yea:
Cosa mi ha spinto a farlo? tanti e tanti motivi.....se non vi interessa il benessere animale pensato al vostro....sto leggendo cose raccapriccianti a proposito :botte:
Poi la cosa più bella? Purtroppo 4 annetti fa avevo una brutta tosse che mi è durata un annetto e tutte le sere prendevo latte e miele (un vero toccasana allora) finchè un bel giorno atroci dolori allo stomaco, alla schiena, all'esofago insomma un inferno! Ero intollerante al latte e mi è sfogato tutto all'improvviso con una bella esofagite! Il latte mi aveva irritato la valvolina che separa lo stomaco dall'esofago e gli acidi mi risalivano durante la notte bruciando. Non vi dico...sono stata 2 settimane senza poter mangiare cibo solido o anche mollo...solo e soltanto liquidi...che brutti ricordi...fortunamente tutto passa ma da allora ho avuto sempre problemi di reflusso gastroesofageo (prima digerivo anche le pietre)....da quando ho smesso di mangiare carne non ho più alcun dolore o problema! Una pacchia insomma ihihihihihih
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Pamela »

Ciao 8sar8! :D
ti capisco perfettamente sulla tua ritrosia per la carne! Se non fosse che sono tendente all'anemico, la eviterei anch'io, perchè non mi piace granchè e perchè non mi fido di quella che si trova in giro.
Diciamo che ne farei a meno solo per questo :mrgreen:

Per il resto del tuo discorso entreremmo in contrasto, sì :mrgreen:, sia perchè io credo a quello che tu chiami "il falso mito della Chiesa" (e che falso mito non è, fermo restando che oggigiorno ci sono uomini di chiesa, anche ai piani alti, che meriterebbero la fucilazione :twisted: ), sia perchè la Fede viene da Dio e non si può ridurre a un sentimento religioso interno variabile da soggetto a soggetto. Quindi ragioniamo diversamente :mrgreen:

Gli animali nella Bibbia? Si mangiavano eccome... E non è necessario essere cattolici o avere la Fede per crederlo: è una questione di storia. :)
Si mangiano nel Vecchio e nel Nuovo Testameno. Gli esempi sono a iosa... dai sacrifici antichi che preannunciavano e figuravano quello di Gesù -richiesti da Dio stesso (vedasi Abele...)- in cui si immolavano gli agnelli e poi si mangiavano (per questo la Messa è la ripetizione incruenta del Sacrificio della Croce: la stessa vittima innocente del Golgota, Gesù, nuovo Agnello, che si immola ogni giorno per i peccatori, i quali poi mangiano letteralmente la sua carne con la S. Comunione); ai pranzi nei quali venivano invitati anche Gesù o gli apostoli e in cui si parla di carne; ai pranzi pasquali, di cui si cibava Gesù stesso, come nell'ultima cena sacrificale precedente la sua passione, in cui -come da rito- gli ebrei mangiavano l'agnello (tradizione passata anche a noi oggi); alle stesse parabole di Gesù, che ricorre molte volte all'immagine dell'animale mangiato (vedasi ad es., il figliol prodigo).

Quindi la carne di animale si mangiava tranquillamente (anche il pesce, che è pur sempre un animale!) e non esiste nessun divieto da parte di Dio in merito, come vorrebbero far credere alcuni vegani (non mi riferisco a te, ma a miei cari amici vegani che tentano di convincermi di divieti che, Bibbia alla mano, non ci sono... E infatti su questo punto, almeno su questo punto, mi danno ragione :) ).
Come vedi sconfiniamo nella religione e nei nostri pareri evidentemente contrastanti, e non è certo la sede idonea :D

Diciamo che sulle linee generali, ci troviamo (no alla violenza gratuita sugli animali, ecc...) :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti