[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • TASSA SU CANI E GATTI
Pagina 1 di 2

TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 18/05/2012, 17:55
da Amelia La Strega
Poco fa mi è saltata all'occhio questa notizia di una proposta di legge che vede, a discrezione dei singoli comuni, la possibilità di tassare gli animali da compagnia (solo cani e gatti per ora.. :? ) per combattere il randagismo.

Ecco la notizia: http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 80512.html

Ma siamo matti?? :shock: :shock:
Per fare in modo che non si abbandonino più gli animali tassiamo i padroni? E' come se un uomo per combattere la sterilità si desse ripetute mazzate sui... gioielli di famiglia. Da non credere :o :o

Che ne pensate?

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 18/05/2012, 17:59
da sara255
Ho appena letto anche io! e ci sono rimasta! non capisco!!!
Di solito chi ha cani e gatti è più sensibile alla lotta contro il randagismo, alla violenza sugli animali e tutto ciò di negativo che ci può essere. perchè tassare proprio noi??
Da pochi giorni ho pure adottato un altro micio che girava per il mio quartiere...

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 18/05/2012, 18:02
da Amelia La Strega
Ma infatti, non è a noi che devono insegnare il rispetto per gli animali, forse loro dovrebbero imparare il rispetto per le persone che non hanno i loro lussi, i loro soldi e le loro comodità (e non dico altro...)

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 18/05/2012, 18:10
da Sara79
questa cosa si era detta già qualche mese fa...poi alla fine non ne hanno fatto più nulla, cmq bel controsenso l'articolo dice: "I Comuni sono tenuti a una serie di compiti per la prevenzione e il contrasto del randagismo tra cui "incentivi per l'adozione degli animali"...mi viene da ridere...prima ti danno l'incentivo e poi ti tassano.... :o

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 18/05/2012, 20:05
da giunni
..io per combattere il randagismo metterei l'obbligo di inserire gli animali domestici nello stati di famiglia e di renderli identificabili tramite cip..che poi il cip serviva per l'anagrafe canina che e' a puttt...da anni

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 18/05/2012, 21:14
da Lun@pop
Pare l'abbiano annullata ..... Pare si tratti di una battuta del viceministro Polillo :roll:

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 19/05/2012, 15:45
da Amelia La Strega
Ma andare a Zelig no?! 8-)

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 19/05/2012, 15:53
da Trilly
mah, questa cosa mi lascia senza parole...

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 19/05/2012, 20:01
da mars_tom
:shock: avevo sentito alcune voci riguardanti ciò ma mi era sembrata una stupidata così grande che non ci avevo dato peso! Di sicuro questo non farà diminuire gli abbandoni, :evil: anzi ... :?

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Inviato: 19/05/2012, 22:40
da reginasaba
io vivo in campagna e ogni estate si riempie di cani abbandonati l'anno scorso il mio cane è morto e così dopo un pò di resistenze di mia madre abbiamo accolto un cane da caccia in pessime condizione oggi mangia più di tutta la mia famiglia messa insieme fa arrabbiare mia madre perchè le distrugge i fiori e dorme nelle sue aiuole ma non possiamo non sorridere e coprirlo di carezze... con questo voglio dire che si dovrebbero incentivare le persone che possono accogliere un cane abbandonato e non tassarle !!!!
Per esempio finanziando la prima visita per determinare le condizioni in cui il trovatello di trova